RIGGITANEDDU, TI DEVI SOLO VERGOGNARE
Riceviamo e pubblichiamo –
Riggitaneddu ti devi vergognare !
Come osi tu, piccolo stupido, becero elemento della nostra comunità, ignorante destinato al nulla, macchiare il ricordo di un grande uomo al quale tu, essere inutile , non potrai mai minimamente paragonarti ?
Questa mattina, la stele in ricordo di Massimo Mazzetto, adiacente al Palasport Botteghelle , risulta totalmente distrutta , per mano di stupidi vandali, probabilmente di giovane età, soliti stazionare in quella zona del piazzale botteghelle, dediti a bruciare rifiuti e spaccare materiali solidi recuperati per strada.
La stele in memoria di Massimo, sportivo di belle speranze, ex giocatore della gloriosa Viola Reggio Calabria, colpevole solo di aver incontrato un destino avverso, prematuramente scomparso un maledetto 18 Giugno all’età di 21 anni, è stata vandalizzata con un gesto a dir poco ignobile. Questo è solo l’epilogo, in questi anni , la stele era stata totalmente abbandonata e piu’ volte danneggiata.
Tante volte, la Vis Reggio Calabria, concessionaria del palabotteghelle, aveva dato la disponibilità di creare all’interno della struttura, uno spazio idoneo ad accogliere il manufatto e realizzare un’area in memoria del campione prematuramente scomparso, idea scontratasi con i fastidiosi ” poi vedremo ” della burocrazia.
Oggi , dopo la totale distruzione della stele, si grida allo scandalo unito al dolore sportivo ed umano, oggi ancora una volta la Vis si rende disponibile a realizzare, in collaborazioni con istituzioni e magari l’accademia di belle arti, una zona all’interno dell’impianto sportivo, per poter preservare e cautelare la memoria di uno sportivo e di un ragazzo, che ha soli 21 anni , in modo tragico, da dovuto abbandonare la propria vita ed i propri sogni frutto di sacrifici e passione .
Asd Vis Reggio Calabria
#ricostruiamoilricordodimassimo