Riparte la serie A2: la Viola ha voglia di vincere

Reggio Calabria – Dopo la lunga ed estenuante pausa ritorna il basket a Reggio Calabria.

Era dal lontano mese di Aprile che il PalaCalafiore non accoglieva le gesta, in una partita ufficiale della Viola Reggio Calabria.

Parte la Lega 2 e, nel girone dell’Ovest è tempo di partitissima tra i nero-arancio di Giovanni Benedetto ed una delle formazioni più concrete del girone Gold della passata stagione, la Junior Casale di Coach Ramondino.

Voglia di viaggiare nei piani altissimi del torneo e provare a strappare l’unica promozione in palio per Reggio Calabria: la società si è rafforzata notevolmente grazie ad un pool di sponsor ed alla firma del marchio principale Bermè.

Il roster da urlo dei reggini non ha dominato in precampionato e cerca risposte importanti: Casale, dal canto suo può mettere in difficoltà la “corazzata” calabrese.

Le buone notizie per lo staff tecnico reggino arrivano dal ritorno nei dieci di Andrea Crosariol: negli allenamenti settimanali il lungo è apparso recuperato.

Partirà dalla panchina ma, il suo contributo può diventare devastante in questo torneo.

Nella Junior, attenzione alla voglia di far bene della new entry Saunders visto in precampionato al Centro Viola con la canotta dell’Orlandina Basket.

La Viola: Anno fondamentale, stagione della riscossa per celebrare nel migliore dei modi il cinquantesimo anno di attività del “Mito nero-arancio”: lo stesso mito verrà raccontato all’interno di un documentario prodotto da Rai Cinema.

Squadra tosta che non ha badato a spese: due nazionali giovanili come Costa e Lupusor si affiancano a due ottimi Usa come Freeman e Brackins, un argentino e quattro ex nazionali azzurri come Mordente,Crosariol,Spinelli e Rullo.

La prima avversaria neroarancio è la NoviPiù Casale Monferrato, squadra e società esperta e che da molti anni gravita nella A2 con risultati eccellenti e costanti.

Il top player è il Gm dell’anno, Marco Martelli.

La forza potrebbe essere l’aver confermato 4/5 della squadra che giunse ad un passo dalla finalissima per la A1 nella passata stagione.

Tommasini play,Natali ala piccola,Capitan Martinoni da quattro accanto ad Aka Fall.

Attenzione alla verve dell’ex Trapani Braj.

La gara verrà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Touring 104 (in streaming all’indirizzo http://www.touring104.it/ ) oppure in viseo grazie all’abbonamento Lnp Pass, nuova iniziativa della Lega Pallacanestro.

BERME’ VIOLA RC: Freeman, Rullo, Brackins, Mordente, Spinelli, Lupusor, Sindoni, Ghersetti, V. Costa, Crosariol; Coach: G. Benedetto.

NOVIPIU’ JUNIOR CASALE: Tommasini, Bray, Saunders, Martinoni, Fall, De Nicolao, Valentini, Blizzard, Natali, Ruiu, Vangelov; Coach: M. Ramondino.

Arbitri:Luca Bonfante di Lonigo(Vi),Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo(Vr) e Francesco Meneghini di Thiene(VI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons