C Campania-Calabria-BasilicataSlider

RISCOSSA BIM BUM: ENNESIMA GARA TOSTA MA I RAGAZZI DI CARBONE BATTONO ANGRI

I campani si presentano all’appuntamento con alle spalle due vittorie consecutive, entrambe ottenute sul fil del rasoio. I padroni di casa, invece, sono reduci da due sconfitte consecutive.
Per coach Carbone il quintetto è composto da Ginefra, Espinoza, Sakinis, Malkic e Miljanic, mentre per gli avversari da Iannicelli, Orsini, Globys, Louiserre e Rubinetti.
L’inizio partita è complicato: Orsini nel primo 1’ non solo infila una tripla, ma poi su una palla recuperata vola in contropiede siglando il 0-5. A porre fine al parziale subito ci pensa poi Malkic, seguito da Espinoza dall’arco: 5-5. Da qui si gioca punto a punto fino al 19 pari dopo i primi 10’.
All’inizio della seconda frazione entrambe le squadre faticano a trovare il canestro e la partita si fa più aggressiva. 5 punti consecutivi di Guzzo mettono in ritmo la Bim Bum, anche se gli avversari provano a restare lì. Solo nei minuti finali i padroni di casa riescono ad accelerare e a chiudere il quarto con 7 lunghezze di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi Iannicelli infila subito una tripla che vale il 37 -33; ma la Bim Bum è brava a rispondere con Sakinis e Malkic che fanno volare i rendesi sul 42 – 33. Si continua con i biancorossi che conducono, ma con Angri che non vuole mollare. Così qualche buona iniziativa sul finire del quarto permette ai campani di tornare sul – 3 (51-48). Decisiva l’ultima frazione di gioco: a 7’49” Louiserre trova il canestro del pareggio e i giochi sono nuovamente riaperti.
Gli uomini di coach Carbone sono bravi, però, a mantenere i nervi saldi: un canestro di Sakinis e una tripla di Ginefra valgono il 57 -52. Ma Angri c’è. E lo dimostra lottando punto a punto fino alla fine. Ma ad avere la meglio sono i biancorossi che con grinta, cuore ed energia resistono fino al 40’. Finisce 65 – 62. Decisivi sul finale un canestro piazzato a 35” di Guzzo e una stoppata su tiro da 3 punti di Sakinis a 7” dalla fine.

Bim Bum Basket Rende-Angri Pallacanestro 65-62

Bim Bum Basket Rende: Donnici n..e, Ginefra 4, Guadagnuolo n.e., Miljanic, Malkic 10, Guzzo 11, Arnaut 5, Vasta n.e., Spadafora, Sakinis 18, Espinoza Orozco 17. All. Carbone

Angri Pallacanestro: Izzo 9, Di Domenico n.e., Globys 9, Granata 1, Ruggiero, Di Palma n.e., Iannicelli 3, Orsini 11, Louiserre 15, Rubinetti 7, Chiavazzo 7, Bucciol. All. Sanfilippo

Arbitri: Micino e Loccisano

Parziali: 19-19, 37-39, 51-48

 
Show Buttons
Hide Buttons