Risponde il Direttore Responsabile Mario Vetere

 

 


Egregio Comitato,

come è nostro costume professionale siamo tenuti ad offrire spazio anche alla vostra replica, seppur tardiva, non siete i soli ai quali lo abbiamo fatto, lo garantiamo a tutti.

Dalle righe dell’articolo in questione, pubblicato in data 13 agosto 2011, dal titolo la “C regionale più magra di sempre” non riteniamo di aver scritto qualcosa di “impreciso, gratuito e pertanto fuorviante”.

Del resto il 19 agosto abbiamo successivamente provveduto a pubblicare un nuovo articolo, dal titolo “e in dodici come si gioca?” dove si chiariva meglio la questione(Analogie tra il caso Gioiese e quello di questa stagione. Probabilmente sarà sfuggito al vostro “preciso monitoraggio”, capisco eravamo tutti impegnati ad onorare il “Ferragosto”.

(Sintetizzando:in data 19 Agosto 2011 alle ore 5.44, ovvero antecedentemente alla Vostra “rettifica” è stata pubblicata una ulteriore notizia al Redazionale in questione visualizzabile al seguente articolo

https://www.reggioacanestro.com/index.php?option=com_content&view=article&id=3274:c-rege-in-dodici-come-si-gioca&catid=94:news-c-reg&Itemid=114 La Vostra segnalazione è Arrivata sulla nostra casella di Posta Elettronica in data 20/08/2011.)

Caro Comitato, quante sono le squadre iscritte alla “C regionale”?

Caro Comitato, ritiene soddisfacente la composizione numerica dell’attuale “C regionale”?

Caro Comitato, ritiene soddisfacente che città come Cosenza, Crotone e Vibo, non abbiano realtà cestistiche, almeno in campionati come l’attuale C Regionale?

Sarebbe cosa gradita una Vostra risposta a queste poche domande.

Quale parte del nostro articolo ….. “La polemica più ricca, però,nasce da Cosenza: dopo il forfait alla C Dilettanti, il sodalizio del Presidente Coscarella voleva ripartire dalla C Regionale (proprio come accadde alla Gioiese nella passata stagione). La richiesta non è stata valutata”……. è stato quindi “impreciso, gratuito e pertanto fuorviante”?

Noi non ci occupiamo di burocrazia, né tantomeno di affari legali (di questo se ne occupa il nostro attrezzatissimo e qualificato Sindacato di categoria), siamo un sito di informazione on-line, con una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Tribunale di Reggio Calabria, aut. N. 2/06 R.Stampa del 17 Gennaio 2006. La stessa Costituzione Italiana garantisce libertà d’espressione e di parola, e nel nostro operato abbiamo sempre agito secondo le Disposizioni sulla Stampa, Legge 8 Febbraio 1948 N. 47. Il nostro operato è certificato dalle migliaia di contatti quotidiani sul nostro portale, da nove anni a questa parte, e dagli attestati di stima e testimonianze che ci giungono da ogni parte d’Italia e del Mondo.

Per quanto riguarda le altre “inesattezze” contenute nel comunicato stampa della Nertos Cosenza, pubblicato in data 14/08/2011, crediamo che sia “più preciso e non fuorviante”, che vi rivolgiate direttamente a loro e non a noi che ci occupiamo di informazione e non di problemi amministrativi. Del resto credo abbiate tutti gli estremi per farlo, è una società affiliata alla Fip, saprà qualcosa anche il Comitato Provinciale.

Noi, ci preme ribadirlo, siamo una Testata Giornalistica, in questo caso ci siamo limitati a ricevere e pubblicare un loro comunicato stampa,  come stiamo facendo con il vostro.

Il nostro rammarico, da giornalisti e da appassionati di basket, che quotidianamente frequentano le palestre e si confrontano anche sui campi di gioco (quei pochi che ancora sono disponibili) è l’aver constatato che sono scomparse o quasi realtà importanti regionali come Cosenza,Pianopoli, Crotone, Cap, Vibo, senza che nessuno sia intervenuto trovando o suggerendo per tempo soluzioni adeguate. E’ una nostra “imprecisione gratuita e pertanto fuorviante”?

Come professionisti dell’informazione appare del tutto evidente il nostro più forte rammarico ed imbarazzo nell’aver evidenziato come, dopo l’avvincete passata stagione di C regionale, quest’anno dovremmo accontentarci di pochi e volenterosi appassionati che ancora credono in questo sport.

Ci preme altresì comunicare all’egregio “Comitato” che per autotutela informeremo l’ufficio legale del nostro Sindacato circa l’accaduto.

Avremmo voluto scrivere anche i saluti, ma nella vostra missiva mancavano, crediamo, in buona fede, che si sia trattata di una svista.

 

Mario Vetere – Direttore Responsabile “reggioacanestro.it”

PS:

(ci avrebbe fatto piacere leggere almeno una firma del “Comitato” per associarlo ad un volto)

Link Nota Fip Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons