Ritorna Gallo e Rende torna al successo

Ritorna in campo la C Calabria.

I campioni d’inverno della Botteghelle Basket iniziano bene il 2015 battendo la Nuova Jolly e riscattandosi dopo la sconfitta dell’esordio in campionato.

Partita non bella con tanti errori da una parte e dall’altra.

Jolliny senza una pedina importantissima come Claudio Vozza ma consapevoli dell’obiettivo stagionale di far crescere al meglio i giovanissimi del roster(attenzione alla loro crescita).

La Botteghelle, invece, prende consapevolezza dei propri mezzi partita dopo partita: Catanoso assicura solidità in regia coordinando al meglio i compagni e colpendo quando serve.

L’allungo decisivo arriva a cavallo tra secondo e terzo periodo.

Termina 67 a 46. All’urlo finale dei reggini ha partecipato anche l’indimenticato Brandon Viglianisi (oggi alla Vis) grande protagonista lo scorso anno dell’esaltante stagione del sodalizio del Presidente Musolino.

Firma corsara per la Bim Bum Rende.

Non basta una serata vogliosa e combattiva di una Virtus Catanzaro ridotta e più giovane che mai per interrompere la corsa di quella che, roster alla mano dovrebbe essere la vera formazione “anti-Botteghelle”(Ccb ,Rosarno e Pollino permettendo).

Ritorna in scena Manù Gallo e la musica cambia per i silani:è lui il giocatore che ha le carte in mano, dopo l’infortunio, per ergersi ad Mvp del campionato.

Stefano Milito gioca alla grande al rimbalzo contro i giovani giallo-rossi: onore alla Virtus che non molla un centimetro ed è anche sfortunata nei momenti decisivi.

Grande partita per il play Donato.

Botteghelle Basket-Nuova Jolly 67-46

(16-7,20-10,14-11,17-18)

Botteghelle:Cuzzola 12, Pensabene 8, Raimondo, Vazzana 13, Cilione 6, Totino, Catanoso  16, La Russa 4, Panzera 6, Monaca 2. All Seby D’Agostino

Nuova Jolly:Russo 3,Vadalà 2,Condemi 2,Federico ,Costa R.  9,Vozza N. 14,Tavilla,Gatto 2,Ielo 8,Surace 2,Speziale..La Iacona 4.All Eugenio Dattola

Arbitri Aldo ed Antonio Travia di Gioia Tauro

Virtus Catanzaro – BimBum Cosenza 57-62

Parziali: 16-10, 26-31, 43-53

Virtus: Donato 11, Zofrea 9, Polizzese 8, Fratto 18, Signoretti, Viscomi, Motta 9, Bova, Screnci 2. Coach: Chiarella

Cosenza: Muoio, Spadafora 4 Gallo 16, Pucci, Zoccali 9, Tenuta 10, Reda, Mazzuca 2, Chironi 4, Milito 17. Coach: Carbone

Arbitri: Simone e Avila

Classifica

Botteghelle 16

Ccb 12*

Bim Bum Rende 12

Rosarno 10*

Nuova Jolly 8

Pollino 8*

Lamezia 4*

Virtus Catanzaro 4

Villa San Giovanni 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons