Roberto Cernic: “Felice di essere tornato in campo, la squadra cresce partita dopo partita”
di Giovanni Mafrici – Dopo un periodo di assenza, Roberto Cernic, guardia della Dierre, è finalmente tornato in campo, regalando emozioni e confermando il suo valore. In un’intervista rilasciata dopo la vittoria contro il Palermo, Cernic ha espresso la sua gioia per il ritorno e la soddisfazione per il percorso della squadra, sempre più compatta e determinata.
Il ritorno in campo ”Finalmente sono tornato, mi è mancato un po’ il basket giocato”, ha esordito Cernic con un sorriso. “Sono tanto contento di essere di nuovo in campo. Ho visto la squadra crescere nelle ultime settimane, partita dopo partita, e quella di domenica è stata l’emblema di questo miglioramento. Speriamo di dare continuità al nostro lavoro, a quello del coach e a tutta la società”.
La trasferta di Palermo è stata un’altra prova di maturità per la Dierre. “È stata una partita in cui abbiamo dimostrato quello che volevamo: un approccio duro fin dall’inizio”, ha spiegato Cernic. “Questa cosa era un po’ mancata nelle ultime partite, ma domenica siamo riusciti a farlo molto bene. Siamo andati bene anche nel secondo quarto, anche se verso la fine ci siamo fatti riprendere un po’. Dal terzo quarto, però, siamo stati molto tranquilli, abbiamo dettato i nostri ritmi ed era esattamente quello che volevamo”.
Con la vittoria di Palermo, la Dierre è salita al terzo posto in classifica, ma Cernic preferisce non soffermarsi troppo sui numeri. “Adesso siamo terzi, ma non bisogna guardare la classifica. Dobbiamo continuare a giocare e dare continuità al nostro lavoro, soprattutto in vista della fine della stagione. Vogliamo arrivare ai play-off pronti, soprattutto mentalmente, perché è quello che ci serve. Come giocatori, siamo tutti in grado di dare il nostro contributo alla squadra. Dobbiamo solo rimanere concentrati e continuare a lavorare insieme”.