DR1 CALABRIAVideo

Roberto Rizzieri: “Gara palpitante, ma la serie è ancora aperta”

Pellaro festeggia il successo in Gara 1 contro Botteghelle, ma il playmaker bianconero avverte: “Non è finita qui”.

Una vittoria sudata, un match tiratissimo e la consapevolezza che la battaglia per i playoff è solo all’inizio. Roberto Rizzieri, MVP della prima sfida tra Pellaro e Botteghelle, commenta con entusiasmo e rispetto la prestazione della sua squadra.

“Sì, è stata una gara intensissima – ammette Rizzieri – Botteghelle è stata bravissima, ma la serie non è chiusa. Ora si decide allo ‘Scatolone’.”

La sua prova è stata decisiva, e quando gli si chiede il segreto, scherza: “Ci ha allenato Diego ieri(il Presidente Viglianisi ndr)! Senza Armando, abbiamo lavorato bene e oggi si sono visti i frutti. Ma tranquilli, Armando sa che stiamo scherzando!”.

 

Sul momento chiave della partita, il playmaker è chiaro: “Il terzo quarto, con l’ingresso di Pucinotti, ha dato la svolta. Mirko ha messo grinta e ha fatto una grande partita”.

Ma Botteghelle resta un avversario pericoloso: “Possono dare ancora tantissimo – avverte Rizzieri – Oggi mancavano Morabito e Centofanti, noi avevamo assenze importanti come Russo e Marinelli. Sabato sarà un’altra storia”.

E se si va avanti? “Ci aspetta Gioia, sempre favorita. Mi dispiace per Peppe Russo e il suo infortunio, ma loro sono fortissimi”.

Infine, una domanda sui giovani talenti del campionato: “Se devo scegliere cinque ragazzi Pezzimenti sicuramente, ma anche Famà della Lumaka.

 

Show Buttons
Hide Buttons