Roberto Rizzieri “Vincere è bello, ma l’importante è divertirsi. E Reggio ha bisogno di eventi come questi”
Speciale Bolliti Summer Cup: Il giovane talento si racconta dopo il trionfo al Bolliti Summer League: “Un torneo bellissimo, ma il merito della vittoria è di Ciccio Sant’Ambrogio”. E sul futuro: “Dovrò lasciare Reggio temporaneamente, ma spero di tornare a giocare qui”.
Roberto Rizzieri, giovane classe 2005, è uno dei volti emergenti del basket reggino dopo la vittoria della Kèrmess Bolliti Summer League.
Roberto, vincere fa sempre piacere. Com’è andata?
«Sì, è andata benissimo! Però abbiamo vinto grazie a Ciccio Sant’Ambrogio. Dobbiamo ringraziare Carmine Palma e Saso Motta e tutti i Bolliti per aver fatto questo torneo bellissimo».
Voi partivate contro pronostico?
«No, allora… se me lo chiedi si, se lo chiedi a Ciccio Sant’Ambrogio, per lui è il più forte di tutti, quindi partiamo già favoriti» dice ridendo, con l’umiltà di chi preferisce condividere i meriti.
Quest’estate sta regalando belle sorprese e rivelazioni, come te e Nino con la kèrmesse Pbk. Cosa ne pensi di questi tornei?
«Sono stati bravissimi, Saso e Carmine. Li abbiamo aiutati anche noi, ma hanno organizzato una cosa pazzesca. Eventi come questi mancavano a Reggio Calabria, e ci stiamo mettendo all’opera noi giovani per riportarli».
Dove ti vediamo la prossima stagione?
«Eh, non lo so. Purtroppo dovrò lasciare Reggio per un po’. Ma spero tanto di tornare a giocare qui».


