Russo:” contro Bari occorre un atteggiamento corale”
Partiranno domani, diretti verso Bari, gli atleti della Viola Reggio Calabria, in vista del match fissato per venerdì 29 marzo.
L’assistent coach Aldo Russo, presenta il match contro il Liomatic Group Bari.
“Settimana corta in vista del turno infrasettimanale, caratterizzata dal lavoro fisico integrato a quello tecnico, con l’aiuto del preparatore tecnico Gaetano Rosace. Abbiamo avuto modo di analizzare l’ultimo match, contro Firenze, sottolineando il buono ed il meno buono da noi realizzato sul parquet di gioco.
Il nostro avversario presenta un quintetto importante, con giocatori che partono dalla panchina che potrebbero senz’altro partire direttamente dal quintetto iniziale, come Laquintana e Barozzi. Sono presenti ottime individualità variegate, dai lunghi, alle ali intercambiabili, agli esterni pericolosi.
Occorrerà dunque giocare con alta energia ed in maniera corale, cosi come nell’ultimo incontro casalingo abbiamo fatto solo nella frazione finale, partendo tanto dall’aspetto difensivo quanto da quello offensivo, e da quella caratteristica che contraddistingue il percorso di questo team, ovvero la volontà di fare sempre qualcosa l’un per l’altro, elemento della rimonta della Viola”.
L’appuntamento è quindi alle 20:00, al PalaFlorio di Bari.
Arbitreranno i signori Vanni Degli Onesti Gianguido e Cappati Nicola.
Ufficio Stampa
Viola Reggio Calabria
27-03-2013