SABATO ALLE 18 E’ TEMPO DI DERBY: REGGIO CONTRO CATANZARO

Si giocherà il friendly match tra Viola Reggio Calabria e Planet Basket Catanzaro.

Tempo di quarto test per la Viola Reggio Calabria di Coach Mecacci.

Per il secondo sabato di fila, Alessandri e soci giocheranno al Pianeta Viola alle ore 18: l’ospite del pomeriggio cestistico sarà la Mastria Vending Catanzaro.

Tanta curiosità nel vedere all’opera la prima amichevole dei giovani giallo-rossi: cambiamento radicale in versione young per i ragazzi del Presidente Procopio che potrebbero sfoderare qualche clamorosa nuova presenza in panchina (si è parlato anche del veterano Nino Furfari, Coach della Viola negli anni 70). dopo l’addio repentino al giovane Lorusso.

La Viola dopo aver ben figurato nel tris di partite, prima nella doppia contro la Costa d’Orlando e mercoledì scorso in casa dell’Orlandina vogliono continuità e rodare al meglio uomini e schemi.

Yande Fall, giocatore che deve tantissimo al network giallo-rosso ha recuperato e giocherà la sua gara da ex? Lo scopriremo sabato pomeriggio.

In casa Planet,invece, sono svariati i giovani da tener d’occhio: i giallo-rossi parteciperanno al girone D in compagnia di squadre pugliesi, marchigiane e d’Abruzzo complice una scellerata e penalizzante divisione della Calabria del basket (i giallo-rossi giocano insieme al Lamezia, lontani dalla Viola).

Atleti giovani come Procopio,Markovic,Dell’Uomo,Klacar possono far bene.

Tanta curiosità nel vedere all’opera i nuovi Mavric e Trevisan accanto alle conferme del Capitano Calabretta in regia e del centro Medizza.

Sulla carta, la Viola dovrebbe spadroneggiare ma si tratterà, come già accaduto in questa preseason di un semplice test precampionato.

Arbitreranno Giorgione Lo Giudice di Villa San Giovanni ed Emilio Gerardis di Reggio Calabria.

Show Buttons
Hide Buttons