SAI CHI C’E’ IN PANCHINA NELL’ARGENTINA?
La storia di Pablo Albertinazzi, ex cestista del basket calabrese, e ora membro dello staff tecnico dell’Argentina, si intreccia con quella di suo figlio Emilio, che indosserà la stessa maglia che suo padre portò con orgoglio a Catanzaro.Oggi, però, l’ex Orlandina, sarà in panchina contro l’Italia, da assistente allenatore.
Pablo, con la sua grinta e il suo talento, ha lasciato un segno indelebile nel basket italiano, soprattutto a Catanzaro,(ma anche a Cagliari,Corato,Maddaloni ed all’Orlandina) in giallo-rosso, guidato da Gianni Benedetto ha fatto parte di una squadra storica insieme a nomi come Cattani, Birindelli e del compianto Gustavo Tolotti. Oggi, sarà in panchina al Paladozza nella sfida amichevole programmata per le ore 20 tra Italia ed argentina.Albertinazzi, infatti è un assitente di Nicholas Casalanguida insieme a Leonardo Gutiérrez e Guido Fabbris.
Stasera, Italia-Argentina non sarà solo un’amichevole, ma anche un momento speciale per gli Albertinazzi e per tutti i tifosi che ricordano le gesta di Pablo. E chissà che, un giorno, non si parlerà di Emilio, giovanile interessantissimo cresciuto nel Derthona, con lo stesso affetto e rispetto con cui oggi si parla di suo padre.


