SALA CONSILINA DICE SI ALLA CORSA PROMOZIONE:PRESO ANCHE ENIHE
Un bel mercato,una squadra tosta, dove giocano anche gli ex Catanzaro,Biordi e Moretti ed ora, un altro bell’innesto.
La nota
Il duo Durante-Zingaro chiude con la firma di Emanuel Enihe il roster per la prossima season. Gran colpo da parte della dirigenza sportiva che si assicura un giocatore di grande qualità ed esperienza nella categoria; Emanuel infatti vanta, dalla stagione 17/18 ad oggi, solo esperienze nel campionato di Serie B.
Enihe muove i suoi primi passi in serie B nell’anno 16/17 e pian piano si ritaglia il suo spazio nella categoria fino a laurearsi campione in Serie B con la Pallacanestro Nardò mettendo anche a segno 7 ppg; successivamente trova spazio nei roster di Bisceglie prima e Vigor Matelica poi, continuando a ottenere ruoli da protagonista nella categoria.
Emanuel Enihe è un’AG classe 98’ dai 200 cm, dotato di grande fisicità abbinata ad un elevato tasso tecnico; nonostante la sua grande esperienza, il ragazzo nutre ancora di ampi margini di miglioramento e la società crede sia il giocatore perfetto per Enzo Patrizio.
Queste le sue dichiarazioni al termine della trattativa:
“Sono molto contento di aver scelto questo progetto di cui ci sono ex compagni di squadra con cui ho condiviso anni importanti per la mia crescita e non vedo l’ora di vedere tutta la passione che c’è in città per la squadra!”
Inseguito per diverso tempo dalla società, finalmente possiamo dare un caloroso in bocca al lupo ad Emanuel Enihe che sarà un blue boys nella stagione 23/24! #33