“SALUTIAMO IL CUS COSENZA MA NON ABBANDONEREMO IL PARQUET”
La lettera è firmata da Davide Durantini,Daniele Russo, Marco Greco,Simone D’Agostino lo staff ed i dirigenti Thomas Riitano e Dario Nicoletti e non solo.
La missiva
Dopo gli ultimi 5 anni con rammarico comunico che non inizieremo un’altra stagione al CUS. Dopo le difficoltà relative a Covid e post covid, superate alla grande, abbiamo avuto due stagioni formidabili (vittoria del campionato di Promozione con una sola sconfitta a Rende alla prima partita – e Play-off raggiunti in Serie D quest’anno, eliminati poi dagli Stingers vincitori del campionato).
Il Cus da più di un anno è sotto la gestione di un commissario straordinario che ha deciso per la nuova stagione di sviluppare un concetto diverso di attvità agonistica, quindi non più sviluppo del settore con attività di minibasket, giovanili e prima squadra ma concentrarsi verso un’utenza universitaria a pagamento. Detto ciò, dopo il colloquio con il commissario, abbiamo ricevuto la notizia che i piani del Cus per la stagione 2023/2024 sono diversi da quelli per noi fondamentali al fine di sviluppare questo sport nell’ambito cittadino, provinciale e regionale. Ringrazio tutti coloro che in questi anni mi hanno aiutato a raggiungere dei risultati insperati e che hanno permesso di riportare l’entusiasmo per il basket post pandemia. Di sicuro non abbandoneremo il parquet, ci sono diversi progetti che stiamo sviluppando e valutando. Un saluto a tutti.