Varie

SAN GIORGINO D’ORO,NEL 2006 TOCCO’ A GINOBILI

Una bellissima lettera dell’asso argentino fece emozionare la città di Reggio Calabria

Nel 2006, il San Giorgino d’Oro, premio d’Eccellenza della Città di Reggio Calabria fu consegnato all’asso argentino dei San Antonio Spurs, Manu Ginobili.

 

In quell’occasione, l’allora ventottenne giocatore Nba con trascorsi alla Viola Reggio Calabria scrisse.

 

Carissimi tutti quando Sandro (Santoro ndr) mi ha riferito di questa cosa, non potevo crederci perchè il Sangiorgino d’oro è un premio così importante per Reggio Calabria che credo di non meritare così tanto. “Me” dispiace soprattutto di non essere lì fisicamente a prendere il premio, in una città che mi ha dato molto e da dove mi arrivano sempre molti attestati di stima e amicizia. Questo significa che non mi avete dimenticato, e fin qui potrebbe essere tutto normale.

Invece non sarebbe per niente normale se mi fossi dimenticato di voi, di Reggio e della Viola, perchè siete una parte importantissima della mia carriera e, ancora più importante, della mia vita. Ricordo tanti momenti belli che mi danno la sensazione di essere lì con voi oggi, così come sei anni fa quando eravamo in A2. Purtroppo anche oggi siamo tornati in A2 ma siamo ancora insieme, voi con il corpo, io con il cuore, quindi proviamo ad immaginare che possiamo vincere ancora insieme e tornare grandi. Ringrazio tutti, soprattutto il sindaco (il sindaco del tempo era Giuseppe Scopelliti ex giocatore del Cap Reggio), il quale ho saputo che vuole giocare con me in uno-contro-uno e non vedo l’ora di rivederlo per fargli capire che per lui più facile fare il sindaco, anzichè sfidarmi a basket! A parte gli scherzi, lo abbraccio e abbraccio tutti voi ancora. Sandro ritirerà il premio per me e ha promesso di portarlo qui a San Antonio, ma non ci crederò mai se non lo vedrò coi miei occhi. Non dovesse venire presto, appena posso, verrò io. Vi voglio bene e sarete sempre nel mio cuore.

Show Buttons
Hide Buttons