NBASlider

SANTORO RIABBRACCIA PRITCHARD,OGGI NUMERO UNO DI INDIANA IN QUEL DI CANTU’

“Oggi Pallacanestro Cantù ha incontrato al ristorante della Canottieri Lario Kevin Pritchard, “President of Basketball Operations” degli Indiana Pacers e compagno di squadra del General Manager Alessandro Santoro nella stagione 1993-94’”

Scrive così la nota social della Pallacanestro Cantù che ricorda due Miti passati alle nostre latitudini con la grande Viola di Gianni Scambia.

Era la Pfizer di Carlo Recacati, il grande Kevin faceva coppia con lo statunitense Ken Barlow, Sandro Santoro era già il Capitano del Club e si sognava con uno sponsor internazionale sulla maglia tra partite di Coppa Korac e campionato.

Oggi, Cantù, team allenato dall’ex tecnico azzurro Meo Sacchetti, ai nastri di partenza nel campionato di Serie A2 dopo la finale persa contro Scafati sta programmando il proprio futuro ripartendo dagli impianti e Prichard, informato di tutto ed in Italia in compagnia della moglie ha lasciato intendere che vorrebbe lavorare in sinergia con la società canturina proprio in quest’ambito.

Il numero uno di Indiana Pacers, glorioso team da dove sono passati nella storia talenti del calibro di Reggie Miller,Paul George lancia un messaggio all’Italia così.

Un pò di malinconia tutta in nero-arancio nel vedere due professionisti alla guida di realtà totalmente diverse ma così d’alto livello, come Santoro (A Reggio alla Pallacanestro Viola per una piccola parte della stagione appena conclusa)e Pritchard ancora insieme, ma purtroppo distanti da Reggio.
L’esempio sull’impiantistica di Cantù dovrebbe far capire alle nostre latitudini che il mondo è andato avanti(PalaCalafiore necessita di restyling, Pianeta Viola è chiuso,degradato ed abbandonato seppur rifinanziato) e non si può pensare di gestire un club senza basi solide anche da questo punto di vista.

Ph:Pallacanestro Cantù

Show Buttons
Hide Buttons