Sapore di Big Match,oggi VIOLA-MARTINA

 

 

Giornata clou e partite mega: serve grinta,pubblico, forza e concentrazione e due punti che a conti fatti possono determinare “Nuovi o vecchi” equilibri di classifica.

Alle ore 18 siamo sicuri che tanta gente, tanti appassionati e soprattutto tanti tifosi raggiungeranno ilPalaCalafiore di Reggio Calabria per sostenere una Liomatic alle prese con il primo vero “big-match” della stagione.

E’ vero, l’avversario in campo questa sera, il Martina Franca ha perso contro la formazione pugliese del Francavilla sconfitta dai nero-arancio domenica scorsa ma guai a sottovalutare un roster che come nomi, caratura e gruppo non è secondo a nessuno in questo girone.

Coach Fantozzi ha fatto allenare molto bene i suoi in settimana alternando le sedute tra il Centro Viola ed il PalaCalafiore in piena atmosfera da “big match”.Note super positive per Marco Caprari: il “Bum-bum” visto in allenamento è l’incarnazione del trascinatore nero-arancio. Tante iniziative in attacco e moltissimi consigli ai compagni, vecchi o giovani essi siano.

La gara è importantissima anche ai fini prettamente statistici del forte girone C della DNB.In contemporanea, infatti, si gioca l’altra partitissima al Pala Soujurnier di Rieti tra la forte compagine allenata da Donato Avenia e l’unica squadra imbattuta del girone, la Moncada Group Agrigento.

 

Al PalaCalafiore si prospettano ritmi elevatissimi e gara da “cuore-batti-cuore” un po come accadde nella passata stagione sempre tra le due fortissime realtà del girone.

La Viola conferma il gruppo schierato contro Francavilla con Marengo che prenderà il posto di Laganà come decimo.

Martina ha fatto un po di pretattica: il grande ex di turno, l’argentino Marcelo Dip ci sarà.

Il “Pampa”, il migliore della Viola nel campionato di tre anni fa sotto la guida di Massimo Bianchi, giocherà con una mascherina protettiva dopo aver subito quasi un mese fa un intervento al setto nasale.

Forte, fortissimo il resto del gruppo.Nucleo confermato rispetto alla passata stagione(attenzione alla solita grinta di Raskovic,Bazzoli e Santoro) sotto la guida dell’esperto Meneguzzo accanto ad un tris di innesti niente male: il play Maggi, regista con importanti trascorsi in B1, il miglior marcatore del girone D della B dei Dilettanti della passata stagione, il bravo Mauro Torresi Lelli visto alla Accademia Britannica Campobasso e Simone Candela, ragazzo ex Trapani e Catanzaro, molto grintoso ad un passo dalla Viola in estate.

Arbitreranno i signori Canazza di Solesino(Padova) e Gagno di Villorba(Treviso).

Vi ricordiamo che per i “fuori-sede” la gara verrà trasmessa sulle frequenze radio Fm su Radio Rc International grazie alla radiocronaca di Lorenzo Mazzitelli ed in streaming proprio sul sito ufficiale della radio partner della formazione nero-arancio all’indirizzo web www.radiorc.it.

Confermatissimo l’appuntamento con Lega Pallacanestro e gli aggiornamenti netcasting curati al PalaCalafiore da Antonio Iero,Cristina Morante e Gerardo Brienza.

 

Giovanni Mafrici

Per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons