SARA’ UNA B CON TRE CALABRESI?
La Viola aspetta il Coni ed il 25 giugno. In caso di disco rosso i reggini si aggregheranno a Catanzaro e Lamezia?
Dopo gli ultimi spareggi del campionato di Serie C Silver, è ormai definiti il quadro delle 64 squadre che avranno diritto a disputare il prossimo campionato di Serie B Nazionale.
La situazione legata alla Viola Reggio Calabria, ovviamente, passerà dalle vicende societarie del Club e dall’ultimo grado di Giudizio del Coni che potrebbe riproporre in cadetteria il team del proprietario Giancesare Muscolino.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il prossimo 9 luglio, mentre i gironi verranno composti prima del Consiglio Federale che si terrà il prossimo 13 Luglio, e che dovrà ratificare la suddivisione geografica. In caso di necessità di eventuali ripescaggi, Olginate e Robur Varese, le due migliori retrocesse dai gironi A e B, sono in cima all’elenco delle squadre riserva.
Ancora da chiarire la posizione di Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa di capire le eventuali sanzioni della Fip per non aver ottemperato al numero minimo di squadre giovanil.
Al momento, la Calabria è rappresentata dal punto interrogativo in nero-arancio, dalla confermata Planet Basket Catanzaro e dalla neopromossa Lamezia, alla prima esperienza nel campionato nazionale dopo la straordinaria cavalcata partita dalla C Silver.
PIEMONTE (5): Alba, Borgosesia, Domodossola, Oleggio Omegna
LOMBARDIA (10): Bernareggio, Crema, Juvi Cremona, Desio, Lecco, Urania Milano, Orzinuovi, Pavia, San Giorgio sul Legnano, Vigevano
VENETO (3): Padova, San Vendemiano, Vicenza
EMILIA ROMAGNA (5): Cesena, Faenza, Lugo di Romagna, Ozzano, Scandiano
TOSCANA (7): Cecina, Empoli, Firenze, Montecatini, Piombino, San Miniato, Virtus Siena
MARCHE (6): Il Campetto Ancona, Virtus Civitanova, Janus Fabriano, Porto Sant’Elpidio Basket, Basket Recanati, Pallacanestro Senigallia
ABRUZZO (4): Campli, Giulianova, Pescara, Teramo
LAZIO (7): Palestrina, Luiss Roma, Stella Azzurra Roma, Tiber Roma, Vis Nova Roma, Scauri, Valmontone
CAMPANIA (5) – Battipaglia, Caserta, Napoli, Pozzuoli, Salerno
PUGLIA (4): Bisceglie, Corato, Nardò, San Severo
BASILICATA (1): Matera
CALABRIA (3): Catanzaro, Lamezia Terme, Reggio Calabria
SICILIA (4): Barcellona Pozzo di Gotto, Costa d’Orlando Capo d’Orlando, Catania, Palermo