DR1 CALABRIA

SBV BATTE BELVEDERE,OGGI E’ ANCORA MATCH CON LA VIS

Una Scuola di Basket Viola in stato di grazia ha regalato al pubblico del PalaGeri un pomeriggio di basket spettacolare, imponendosi con un netto 99-79 sul Gamian Consulting Belvedere. I ragazzi di coach Motta hanno messo in mostra un reparto offensivo di altissimo livello, costruendo il successo già nei primi due quarti e gestendolo con maturità fino alla sirena finale.

Bella la sfida tra bomber:vince Vincenzo Perrone su Smorto, ma sul campo, il successo è neroarancio.

La partita è iniziata come un’intensa battaglia, con il primo quarto che si è chiuso sul 24-20. Ma è stato nel secondo periodo che la SBV ha definitivamente preso il volo: un parziale di 22-9 ha spazzato via ogni residua resistenza degli ospiti, con Smorto autore di una vera e propria devastante prova realizzativa che lo ha portato a chiudere la partita con 32 punti personali.

All’intervallo lungo il tabellone segnava già 46-29, un margine che ha permesso ai viola di gestire il rientro in campo con maggiore tranquillità. Il terzo quarto, equilibrato sul 23-23, ha visto la squadra di casa mantenere saldamente il controllo (69-52), mentre l’ultima frazione è stata l’ultimo atto di una partita ormai indirizzata.

A supportare l’ottima prova di Smorto, eccellente anche Antonio Sorbara con 24 punti e Bayoud con 15. Numeri che spiegano la schiacciante superiorità offensiva dei padroni di casa, capaci di segnare ben 12 triple e mostrare una varietà di soluzioni in attacco difficilmente contrastabili per gli ospiti.

Dal canto suo, il Gamian Consulting Belvedere ha potuto contare su una prestazione di altissimo livello di Vincenzo Perrone, autore di ben 37 punti, e sui 15 di Paolo Perrone, ma l’eccessiva dipendenza da pochi elementi e una difesa non sempre all’altezza hanno pregiudicato le ambizioni della squadra ospite.

Con questa vittoria, la Scuola di Basket Viola consolida la sua posizione in classifica e lancia un segnale importante al campionato anche in vista del recupero di questa sera, durissimo,in casa della Vis.

Il tabellino

A. Dil. Scuola di Basket Viola: Smorto 32, Sorbara 24, Bayoud 15, Arcuri 9, Osmatescu 8, Nucera 4, Consolo 3, Corsaro 2, Barreca 2. All. Motta

Gamian Consulting Belvedere: V. Perrone 37, P. Perrone 15, Oliva 10, Mart… 9, Benuzzi 8, Campagna, Bellino, Galiano, Falanga, Germano, Velaj, Marino.

A. DIL. SCUOLA DI BASKET VIO… – GAMIAN CONSULTING BELVEDERE: 99-79 (Parziali: 24-20, 22-9, 23-23, 30-27)
A. DIL. SCUOLA DI BASKET VIOLA:
* Smorto 32 punti
* Antonio Sorbara 24 punti
* Bayoud 15 punti
* Andrea Arcuri 9 punti
* Victor Osmatescu 8 punti
* Antonio Nucera 4 punti
* Manuel Consolo 3 punti
* Michele Corsaro 2 punti
* Barreca 2 punti

GAMIAN CONSULTING BELVEDERE:
* Vincenzo Perrone 37 punti
* Paolo Perrone 15 punti
* Giuseppe Oliva 10 punti
* Francesco Maria Mart… 9 punti
* Emanuele Benuzzi 8 punti
* Campagna,Bellino,Galiano,Falanga,Germano,Velaj,Marino.

Classifica
Geremia Lumaka 10
Pirossigeno 8
SbViola 6
Soverato 6*
Redel 4
Garmin Belvedere 4
Ccb 4
Vis 2
Bagnara 2*
Lamezia 0
Botteghelle 0

Quinta giornata
Ccb-Redel 113-101
Vis-Lumaka 68-77
Lamezia-Pirossigeno 51-73
Sbv-Belvedere 99-79
Bagnara-Soverato 19 Novembre

Show Buttons
Hide Buttons