SCUOLA DI BASKET VIOLA VINCE ANCORA: BATTUTA LA VIS
La SBViola vince la delicatissima sfida , contro un’ottima Vis, nel recupero della prima giornata di campionato, prosegue la marcia dei neroarancio che raggiungono il secondo posto in classifica, affiancando la Pirossigeno Cosenza, alle spalle della Lumaka capolista solitaria che, aveva sconfitto i neroarancio nel turno precedente e si era ripetuta contro la Vis qualche ora prima.. Partita spettacolare, un match emozionante, in un PalaGeri stracolmo, grazie a giocate di alta qualità, canestri spettacolari e una costante alternanza nel mettere, seppur di poco, la testa avanti. Il primo tempo si chiude sul 40/34 a favore dei padroni di casa. Durante il terzo quarto, nessuna delle due squadre è riuscita a prendere un vantaggio decisivo. Solo nell’ultimo quarto, i ragazzi di Coach Motta , grazie ad una maggiore intensità difensiva, piazza un break decisivo, riuscendo ad arrivare sul +13 che gli ha permesso di gestire con tranquillità gli ultimi minuti, chiudendo la contesa in vantaggio di 10 punti.l 83/73.
Grande scontro vicino a canestro tra due dei migliori lunghi della categoria, Osmadescu e Lebadiev, tanta potenza fisica e intelligenza cestistica per i due totem. Repertorio infinito per il “divino” Antonio Smorto che trova con facilità la via del canestro, alla fine 38 punti per lui con 5 triple realizzate. Grande prestazione anche per Antonio Sorbara, classe 2005 ed il coetano Consolo.
La vittoria della SBViola acquisisce maggiore importanza perché ottenuta contro una squadra forte in ogni reparto come la Vis con tanti giocatori di talento arrivati da ogni parte del mondo, con successi su successi nelle eccellenze giovanili. e un futuro tutto da scrivere.
Gabsiani autore di ben 5 triple e Mgeladze 14 punti per lui, gli ultimi a mollare per gli ospiti.
A.DIL. SCUOLA DI BASKET VIO – A.S.DIL. VIS REGGIO CALABRIA: 83-73 (Parziali: 16-18, 24-16, 18-24, 25-15)
A.DIL. SCUOLA DI BASKET VIO (83 punti)
- Smorto 38 punti
- Sorbara 15 punti
- Karim Giovanni B. 15 punti
- Iannò 8 punti
- Osmațescu 4 punti
- Consolo 3 punti
- Nucera 0 punti
- Corsaro 0 punti
- Votano 0 punti
- Arcuri 0 punti
- Niccolo’ Alescio 0 punti
- Barreca 0 punti
A.S.DIL. VIS REGGIO CALABRIA (73 punti)
- Gabisiani 23 punti
- Pavicevic 17 punti
- Mgeladze 14 punti
- Jakubiak 6 punti
- Mitreski 7 punti
- Lebediev 4 punti
- Concettino 2 punti
- Danovic 0 punti
- Bartolome 0 punti
- Mandara’ 0 punti
- Romeo 0 punti
Classifica
Geremia Lumaka 10
SbViola 8
Pirossigeno 8
Soverato 6*
Redel 4
Garmin Belvedere 4
Ccb 4
Vis 2
Bagnara 2*
Lamezia 0
Botteghelle 0
Quinta giornata
Ccb-Redel 113-101
Vis-Lumaka 68-77
Lamezia-Pirossigeno 51-73
Sbv-Belvedere 99-79
Bagnara-Soverato 19 Novembre


