Scuola di Basket Viola,are u ready?

 

 

Molto attivo, il nuovo presidente ha riaffidato l’incarico di responsabile del Settore Giovanile neroarancio a Pasquale Iracà, da anni punto di riferimento per l’intero movimento cestistico calabrese e referente tecnico per il Settore squadre Nazionali, il quale organizzerà e gestirà l’attività avvalendosi del contributo, tra volti nuovi e riconferme, di dirigenti, istruttori e collaboratori che metteranno al servizio dei ragazzi la loro passione, competenza e professionalità.

Forti dei successi maturati lo scorso anno sul campo sia in termini sportivi, sia in termini di numeri con 200 iscritti che hanno frequentato quotidianamente il PalaMazzetto, ci si rituffa in un’altra stimolante avventura ricca di idee e progetti che si svilupperanno nel corso della stagione e che saranno portati avanti grazie all’appoggio di figure esperte del mondo della palla a spicchi.

Tanti ragazzi, prodotti del vivaio neroarancio, sono stati utilizzati da coach Bolignano nel ritiro precampionato della prima squadra e qualcuno di loro sarà in pianta stabile nel roster della DNA. Questi rappresentano i primi frutti del lavoro svolto negli scorsi anni.

La “cantera” neroarancio affronterà tutti i campionati: dall’Under 19 passando per l’Under  13, 14, 15 e 17 e la C regionale senza  dimenticare  i piccoli del Minibasket, con l’obiettivo di dare continuità a quanto fatto di buono nelle precedenti esperienze che hanno dato tante soddisfazioni anche a livello nazionale. I violini avranno la possibilità non solo di crescere e migliorare per diventare dei campioni nello sport e nella vita, ma potranno anche osservare da vicino gli allenamenti dei giocatori della 1° squadra, cercando di cogliere i segreti e i trucchi dei propri beniamini.

Condello e la dirigenza tutta hanno lavorato alacremente durante l’estate per farsi trovare pronti ai nastri di partenza dando anche spazio all’opera di reclutamento iniziata con il raduno di luglio, che ha portato alcuni giovani provenienti da altre realtà ad entrare nella famiglia Viola: i prescelti, che alloggeranno nella foresteria del Centro, un vero e proprio fiore all’occhiello che può vantare il sodalizio del Presidente Muscolino, saranno seguiti dentro e fuori dal campo.

I primi che calcheranno il parquet del Centro Viola, inaugurando così la stagione 2012-2013, saranno i bambini del Minibasket che si ritroveranno martedì 18 e giovedì 20 dalle 15.30 alle 17.00 per la prima sessione di allenamenti, a seguire via via si raduneranno anche le altre categorie fino alla ripresa completa.

Sono aperte le iscrizioni per i nati dal 2007 al 1998: tutti coloro che volessero entrare a far parte della grande famiglia Viola, possono contattare la responsabile della segreteria, Cristina Morante, al numero 3311957579 oppure possono venire direttamente a trovarci  in via Pio XI e visitare la nostra struttura, luogo ideale per praticare sana attività sportiva, fare nuove amicizie e socializzare, il tutto condito dall’amore  e la passione per la pallacanestro.

Una lunga ed intensa  stagione è dunque alle porte … ARE YOU READY?

Uff.Stampa Scuola di Basket Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons