Senza storia,Villa asfalta i giovani della Viola

 

 

Lo scarto potrebbe ricordare quelli rifilati dai giovani nero-arancio a tutte,o quasi le avversarie dei campionati giovanili.

Vita dura, durissima per i giovani reclutati da Coach Iracà che “sbattono” fortemente sul muro villese,giorno dopo giorno sempre più convincente.

La gara dura praticamente un quarto.

La Scuola Basket parte molto bene: atteggiamento combattivo con il Villa che trova buone soluzioni grazie alla maestria di Cerami e Meduri.

Sul 13 pari,Coach Eugenio Dattola ed il suo assistente Valerio Nusco(fresco di tessera di Allenatore con tanta voglia di fare) operano due cambi:entrano in scena il lungo Barreca ed il giovane Costantino.

A un minuto e 35 dalla fine del primo quarto con il punteggio che vede Villa avanti di due cambia in maniera incredibile in modo repentino e definitivo.

Il parziale di 6 a 34 per Villa manda in tilt una Viola che sbaglia praticamente tutti i possessi:Meduri inventa e colpisce ma la serata di grazia al tiro è tutta per due ex.

Matteo Stracuzzi non sbaglia un colpo: talvolta esagera con “coast to coast” con tunnel annessi agli avversari ma diventa una sentenza dalla lunga ed in contropiede.

Contropiedi a raffica ed arresto e tiro da sogno per Carlo Costantino, ovvero per il giocatore che al momento detiene i gradi di Mvp tra gli Under del campionato.

Uno spettacolare assist di Gaetano Doldo proprio per il giovane che disputerà l’Under 19 con la Viola sigilla un match già ampiamente chiuso.

Va a canestro anche il baby Versace per Villa.

Mentre Meduri segna addirittura dalla linea di battuta del Volley,Villa naviga bellamente sul più cinquanta.

La schiacciata di Domenico Latella è un raggio di luce all’interno di una serata no che serve in chiave formativa ai baby nero-arancio.

Termina  110 a 63.

Basket Villa San Giovanni – Scuola di Basket Viola 110-63 ( 21-13, 53-23,80-37)

 

Basket Villa San Giovanni : Versace 5, Doldo 4, Meduri 27, Scaffidi 2, Costantino 22, Stuppino, Cerami 15, Barreca 8, Franco Basile 2, Rigolino, Stracuzzi 21, Miloro 4.

 

Coach: Eugenio Dattola Assistente Valerio Nusco

 

Scuola di Basket Viola: Di Dio Busà, Russo 6, De Stefano n.e., Antonicelli, Franzò 11, Brilli 8, Nucera n.e., Sindoni, Scalone, Luzza 10, Osmatescu 8, Latella 20.

 

Coach: Pasquale Iracà – Ass. : Francesco Barilla e Larissa Smorto

 

Arbitri: Calautti di Locri e Simone di Lazzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons