SERIE A: DA OGGI AL VIA LE SEMIFINALI PLAYOFF

di Gaetano Laganà – Archiviato il primo turno di quarti di finale con verdetti senza discussioni, da oggi la cavalcata playoff entra nel vivo con le semifinali stavolta al meglio delle 7 gare.

Questi gli accoppiamenti:

Reggio Emilia (#2) – Avellino (#3)

Milano (#1) – Venezia (#5)

12987206_992158487521726_9126688181958681804_nSidigas Avellino. Girone di ritorno pazzesco con 2 sole sconfitte, MVP del campionato (Nunnally) e primo turno di playoff con cappotto ai danni di Pistoia: la squadra di Sacripanti non è più una sorpresa e adesso dovrà affrontare il vero esame di maturità contro i vicecampioni d’Italia. Occhio a James Nunnally ed al pacchetto lunghi degli irpini.

EA7 Milano. La capolista è riuscita a ricompattarsi dopo una stagione ricca di alti e bassi e adesso sembra aver trovato delle certezze dopo l’ottima prova nella difficile serie contro Trento. Repesa è riuscito finalmente ad imprimere il suo credo, anche se ancora si registrano alti e bassi nel rendimento dei singoli. La classe di Gentile insieme all’esperienza di Klnietis e Simon dovranno fare la differenza.

Grissin Bon Reggio Emilia. Gli emiliani si prendono subito la rivincita della scorsa stagione, distruggendo con un secco 3-0 i campioni d’Italia di Sassari. La banda di coach Menetti sta producendo un gioco straordinario con Aradori e Della Valle armi da fuoco principali, ben supportati dai giovani italiani e dagli eterni Lavrinovic e Kaukenas.

Umana Reyer Venezia. La squadra di De Raffaele è l’unica ad aver superato il primo turno in 4 gare, ma è l’unica non testa di serie ad aver passato i quarti rubando il campo in gara 1 a Cremona. I veneti dovranno fare gli straordinari in difesa per avere la meglio su Milano, mentre Pargo e Green dovranno sfoggiare tutto il loro repertorio offensivo per riuscire in un’impresa storica.

Si comincia con le prime partite delle serie mercoledì 18 alle 20:45 con Reggio-Avellino e si bissa giovedì sempre alle 20:45 con Milano-Venezia. Tutte le partite di semifinale saranno trasmesse in diretta su Rai Sport e Sky sport.

Show Buttons
Hide Buttons