SERIE A2:ECCO I MIGLIORI DELLA STAGIONE

Nel frattempo, nel PlayOff del Girone Ovest è rimasta solo la Orsi Tortona di Demis Cavina.

Delle rappresentanti dell’Ovest è rimasta solamente una squadra.

Dominio assoluto del girone Est della A2 e sette possibilità contro una che la nuova regina della categoria cadetta arrivi dal girone dove, nella passata stagione venne promossa la Leonessa Brescia.

Il quarto di finale ripartirà con Verona-Ravenna, Roseto-Virtus Bologna, De Longhi-Fortitudo Bologna ed Alma Trieste contro Orsi Tortona.

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i nominativi dei vincitori della seconda edizione dei Trofei LNP, riconoscimenti istituiti per premiare l’allenatore e i giocatori che grazie alle loro prestazioni si sono maggiormente distinti nel corso della regular season 2016/2017 di Serie A2 Citroën.

A decretare i migliori interpreti di questa stagione, tramite votazione, sono stati presidenti, allenatori e capitani delle 32 squadre di A2.

Serie A2 Citroën

MIGLIOR ITALIANO

A vincere il riconoscimento è stato Guido Rosselli (Virtus Segafredo Bologna), con una stagione da 11.2 punti, 5.8 rimbalzi e 4.3 assist a gara. L’ala bianconera, che ha condotto la squadra non solo a classificarsi seconda in regular season nel girone Est, ma anche a conquistare la Coppa Italia, ha totalizzato 201 voti, precedendo Mitchell Poletti (Benacquista Assicurazioni Latina) con 53 voti, e Andrea Renzi (Lighthouse Trapani, già terzo nella scorsa edizione) con 51.

MIGLIOR STRANIERO

Per trovare il miglior straniero bisogna passare al girone Ovest: grande successo per gli americani dell’Angelico Biella, protagonisti del primato in regular season. Il vincitore è Mike Hall (medie di 14.9 punti e 13.1 rimbalzi a gara), con 144 voti; l’ala statunitense ha preceduto Adam Smith (Visitroseto.it Roseto), secondo con 101, ed il compagno di squadra Jazzmar Ferguson, terzo con 83.

MIGLIOR UNDER 22

Con 223 voti Davide Moretti (De’ Longhi Treviso) si è aggiudicato il riconoscimento riservato ai giocatori italiani nati nel 1995 e seguenti: per lui 12.2 punti, 2.5 rimbalzi e 2.3 assist a gara. Al secondo posto, un gradino in più sul podio rispetto alla scorsa edizione (fu terzo), il playmaker della Virtus Segafredo Bologna, Marco Spissu, con 165 voti; seguito da Leonardo Candi (Kontatto Bologna) terzo con 102 voti.

MIGLIOR ALLENATORE

Successo per Michele Carrea (Angelico Biella) con 143 voti. Il tecnico milanese ha guidato l’Angelico al primo posto in stagione regolare a Ovest, con 24 vinte e 6 perse, oltre alla finale di Coppa Italia sfidando la Virtus Bologna. Carrea ha preceduto Antimo Martino (OraSì Ravenna), al secondo posto con 114 voti, e il coach di Orsi Tortona, Demis Cavina, terzo con 97 preferenze.

Show Buttons
Hide Buttons