Serie A,premiato l’ex Viola Giuliani

 

 

In occasione della semifinale del PlayOff di Serie A1 tra l’Acea Roma e la Montepaschi Siena è stato premiato un uomo di basket che sta finalmente ottenendo ciò che merita,consensi a raffica frutto di un operato davvero superlativo.

Mentre dall’altra parte del tabellone del PlayOff, i malati di Viola tifano spudoratamente Banco di Sardegna Sassari, squadra che sta accogliendo le giocate di Ben Eze, durante la gara giocata al Palazzetto dell’Eur è stato premiato il Gm Alessandro Giuliani.

Giuliani ha vissuto in riva allo stretto due stagioni esaltanti da vice-allenatore del corso Lino Lardo seguendo passo passo l’evolversi delle vicende dell’ultima grande Viola.

La sua promozione a capo-allenatore, complice una sfortunata annata non fu delle migliori.

Dal 2009 al 2001 è general manager della Pallacanestro Biella, prima del passaggio a Brindisi dove ricopre la carica di scout e director player personnel.

 

Dal 2012 è general manager della Tezenis Verona in Legadue sino al ritorno a Brindisi quest’anno con il ruolo di general manager dove ha costruito la squadra rivelazione del campionato, capace di raggiungere nuovamente la Final Eight di Coppa Italia, guidare per alcuni tratti la stagione regolare che ha chiuso al quinto posto prima di uscire dal PlayOff proprio sotto i colpi di Sassari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons