SERIE B, QUANTE NE RETROCEDONO?

Quante ne scendono dalla B in C Gold?

Dopo avervi raccontato la formula di quante squadre potranno accedere alla Serie A2,oggi, argomentiamo sulla formula per evitare la retrocessione. (Vai all’articolo)

Il dato assodato e da ricordare della nuova formula è che, le due compagini di Calabria, dopo il minigirone con le formazioni puglies potranno incrociarsi con il girone D1, quello composto da Cassino, Rieti, Luiss Roma, Formia, Avellino, Salerno, Sant’Antimo e Pozzuoli. 

Dopo lee 8 gare, sfide solo d’andata, ossia quattro partite in casa e altre quattro in trasferta con le compagini del girone pugliese, le due compagini calabresi si uniranno al sopracitato girone.

Abbiamo già raccontato che le prime otto del maxi raggruppamento potranno giocarsi le possibilità per volare in A2 attraverso il PlayOff.

Ed il resto delle formazioni?

L’ultima classificata del maxi girone verrà retrocessa automaticamente senza poter disputare PlayOut.

Le squadre classificate al 9°, al 10° e 11° posto si fermano; mentre le squadre classificate dal 12° al 15° posto disputeranno i play out con la perdente delle doppie sfide che raggiungerà la prima retrocessa diretta scendendo di un gradito ed ottenendo la possibilità di partecipare alla C Gold.

Show Buttons
Hide Buttons