Serie C Silver e D

La Fip Calabria ha diramato alle squadre della regione la lista dei team aventi diritto riguardanti la C Silver e la nuova Serie D per la stagione che si va ad aprire.

Mai come quest’anno, la lista appare davvero provvisoria alle prese con eventuali forfait, sinergie o inserimenti.

In Serie C Silver, occorreranno certamente gli spareggi per poter volare in B, considerando che, la Calabria(ed anche la Sicilia) per numeri e tesserati non sono state abilitate alla C Gold(accesso immediato alle promozioni in B).

Il nove Luglio è il giorno clou per capire cosa accadrà realmente tra i team di Calabria.

La Vis Reggio otterrà il ripescaggio o si dedicherà alla riprogrammazione fondata sul Palasport(PalaBotteghelle) ripartendo dalla C e tornando a quattro anni di distanza in campo in tante stracittadine?

La formazione reggina appare nell’elenco accanto alla New Team Crotone,anch’essa reduce dalla stagione in C Nazionale.

Nella lista compaiono tutti i team della passata stagione che vi elenchiamo: Rosarno,Centro Basket Catanzaro,Bim Bum Rende,Pollino,Nuova Jolly,Virtus Catanzaro,Virtus Lamezia e la formazione vincente della passata stagione la Botteghelle Basket.

Le dodici sorelle vengono completate dalle due neopromosse Val Gallico ed Ymca Siderno.

Se la lista della C è complicata e davvero variabile, quella della D è alquanto provvisoria.

Le confermate sono Basket Incontro,Nuovo Basket Soccorso,Julitta Tortora,Eutimo Locri,Fortitudo Lamezia,Smaf Catanzaro,Cap Reggio e Cras Catanzaro.

Le novità sono la retrocessa Villa San Giovanni e le neopromosse Magic Reggio,Nuovo Basket Soverato,Arberia e Cus Cosenza.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons