SERIE D CALABRIA:NOVE SQUADRE AL VIA, NESSUNA “DOPPIA” PER LA BOTTEGHELLE

I numeri dei campionati giovanili di Calabria, finalmente in aumento, potrebbero, tra qualche anno, andare a far maggiorare quelli del basket senior, con un pensiero, sempre futuro, ad un ritorno alla C Silver tutta calabrese che darebbe manforte ad un movimento in calo.

Saranno nove, una in più rispetto alla passata stagione, le formazioni in scena nel campionato di Serie D Calabria, pronte a contendersi la “non” ambita promozione in C Silver Sicilia, accesso divenuto quasi impossibile per costi e struttura per le società regionali.

La rinunciante Botteghelle riparte con un progetto giovane ma, dopo attenta riflessione decide di non esagerare, non fare il passo più lungo della gamba e non mandare in scena due formazioni.(la seconda poteva nascere a marchio Jumping, società, con la quale, i bianco-blu condivide progetti e campionati giovanili).

Ci sarà la sfidante Pollino, le semifinaliste della passata stagione Cestistica Gioiese e Bagnara unite all’ambiziosa Stingers, la conferma del Nuovo Basket Soverato e della Smaf, la new entry Pianopoli e la conferma della società vincitrice nella passata stagione, il Cus Cosenza.Si attende, adesso, la pubblicazione del calendario provvisorio.

Show Buttons
Hide Buttons