SERIE D, GIRONE A: LE STELLETTE RAC DEL CAMPIONATO

Ccb e Botteghelle le squadre da battere ma l’energia dei progetti giovanili Beretta,Gioiese,Soccorso ed Enjoy può regalare sorprese.
I progetti giovanili sono importanti.
Gaetano Gebbia, nome che non ha bisogno di presentazioni, Umberto Di Martino dalla A2 di Scafati, i campioni a ripetizione della C come Ugo Latella ed Eugenio Dattola. Il rombo giovanile della Serie D è assicurato dal girone A dove Botteghelle e Ccb possono diventare le compagini leader. Ecco le nostre “stellette”.
Enjoy Basketball Lamezia  2,5/5
Progetto nuovo di zecca.
Zoom sui giovani con Umberto Di Martino da Scafati (A2) in sella.
Simone Antonicelli, ex Viola è la stella, attenzione alla voglia di crescere di Caruso e Mangione ed alla caratura di Bosone in ala. Può crescere di partita in partita.
Quintetto ideale:Antonicelli,Bonavita,Mangione,Caruso,Bosone
Cestistica Gioiese 3/5
Fattore campo da urlo, un anno di esperienza insieme ed un ottima guida tecnica.
Coach Ugo Latella continua il lavoro sui pianigiani facendo leva sul tandem rappresentato dai fratelli Russo.
La tecnica, ed i canestri del miglior marcatore del torneo della passata stagione, Francesco, l’energia e l’esuberanza del 2001 Giuseppe.Ha perso pedine importanti come il mancino Tripodi,Bagalà,Nicoletta e Bovalino. Ha inserito i 2002 targati Alan più i 2001 ex Villa Rizzitano,Chindamo,Cannata e Collia cresciuti nella Gio &Gio Palmi.
Quintetto ideale: Russo,Russo,Maio,Piromallie Mazzù.
Beretta Lumaka Rc 3/5
Un fuori-categoria assoluto in panchina:Gaetano Gebbia si è immerso nel progetto Lumaka, ritorna nel basket regionale senior dopo l’esperienza al Val Gallico e punta forte sulla crescita degli Snails. Il primo Coach europeo di Ginobili dopo un lungo trascorso da responsabile delle selezioni azzurre giovanili si sta occupando dei giovani reggini.
Luca Laganà è il veterano e la stella.
Attenzione alla crescita di Ripepi e Fall sotto canestro, Romeo in regia, Messineo,Cristiano,Palamara e non solo sugli esterni.
Quintetto: Romeo,Palamara,Messineo,Fall,Laganà
Nuovo Basket Soccorso 2,5/5
Esuberanza ed energia insieme alla grande voglia di crescere insieme. Coach Dattola ha a disposizione un ottimo nucleo di giovani. Probabilmente un po’ scarna sotto canestro ma con tanta energia sugli esterni.
Andrea Schiavone al rientro è la stella attenzione alla crescita di Muscherà.Cinque fuori? Probabilmente, con Brienza e Faraci all around.
Quintetto ideale:Cara,Muscherà,Schiavone,Faraci,Brienza.
Botteghelle Basket 4/5
Uno squadrone per la Serie D.
Non lasci ingannare la sconfitta all’esordio contro l’ottima CCb
I reggini si faranno.
Pesa tanto la partenza di Coach D’Agostino in panchina.
L’allenatore in campo è Catanoso, straordinario insieme ai ritorni di Costantino(insieme hanno sfiorato la vittoria della C Silver con la Vis),Cilione ed all’ingaggio del centro Mc Alone.
Panzera,Nucera e Bonaccorso possono essere importanti, l’energia di Iero è la certezza senza dimenticare la guardia Monaca.
Quintetto:Catanoso,Costantino,Cilione(Iero)Panzera,Mc Alone.
Centro Basket Catanzaro 4/5
Fattore campo, carattere e gruppo. Può volare altissimo e lo ha già dimostrato nella prima uscita contro la Botteghelle.
Danilo Chiarella come Coach è un lusso in questa categoria.
De Siena è il braccio armato, Silipo porta sicurezza nel pitturato, Bonavita(dall’Eutimo Locri) può essere la sorpresa, Armone la carta in più in attesa del ritorno di Fratto. Attenzione all’energia ed alla voglia di vincere del dinamico Yuri Marino.
Quintetto:Armone,De Siena,Scuderi,Dell’Uomo,Silipo

 

Show Buttons
Hide Buttons