Serie D:Al via la seconda fase

 

 

Inizia un girone nuovo di zecca. Parliamo chiaramente della Poule Promozione: Otto formazioni al via che partiranno da zero punti senza tener conto della classifica della Regular Season che ha determinato il fattore campo e gli schemi d’incontro dei team calabresi. Il Girone A s’incrocia con il girone B. Sette giornate per determinare le migliori quattro che staccheranno un nuovo ticket per il passaggio alla categoria superiore.

La problematica vera sorgerà in estate visto che, sembra che pochissime di queste formazioni abbiano la forza economica e la programmazione giusta per affrontare il duro e dispendioso campionato di C.

Tre gare al sabato ed una alla domenica nella prima giornata. Inizia i giochi la Target Reggio di coach Enzo Putortì che sfiderà i catanzaresi della Milano alle ore 16 ad Archi. Sempre oggi, ma alle ore 18 la Cestistika Palmi affronterà la capolista del girone reggino, la Basket Pellaro. Alle 20 allo Scatolone, il Cap Reggio del Professore Melara ospiterà la favoritissima per il primo posto, l’Isocasa Nertos di coach Andrea Fiertler.

Domenica alle ore 18, invece, posticipo al PalaBucci e sfida tra duformazioni super candidate per uno dei primi quattro posti: il combattivo Cus Cosenza ospita i veterani dell’Abba.

E’ totalmente differente,invece, la formula della Poule Retrocessione.Prima palla a due oggi alle ore 19 a Crotone. I locali della New Team cercheranno di battere la concorrenza di un Campo Calabro che, sulla carta appare più quotato e concreto. Lunedì sera, invece,sfida a Reggio Calabria: la Diamond di coach Antonio Quattrocchi giocherà contro la Glf Siderno.La Serie di PlayOut si giocherà con una struttura composta da gare di andata e ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons