Serie D,pronti per le nuove fasi

Quattro squadre nella Poule Retrocessione, invece, proveranno a fuggire dall’ultimo posto della fase che, al termine della campionato significherà retrocessione nelcampionato di Promozione Maschile.

 

L’Isocasa Nertos Cosenza di coach Andrea Fiertler parte con i favori del pronostico dopo un cammino immacolato orfano di sconfitte. La promozione per Giannotta e soci sembra realmente una formalità se i silani continueranno a giocare con il trend della stagione regolare. Dal girone “Nord”, anche il Cus Cosenza di coach Manna ha grandi chance di ritornare dopo un anno di pausa, nel campionato regionale.

Le due formazioni silane unite alla catanzarese Milano proveranno a battere la concorrenza delle reggine.

La Basket Pellaro, team che ha disputato un grandissimo girone regolare, chiudendo in vetta, arriva con ottimismo alla nuova sfida sulle ali dell’ottimismo del veterano Tonino Viglianisi e su di una coppia di lunghi da favola come Ielacqua e Campolo.

L’Abba proverà a riconquistare sul campo una nuova promozione come accadde nella passata stagione, sperando che, il regolamento della C possa accogliere i tanti e bravi atleti che, per ragioni anagrafiche non possono giocare nella categoria superiore.Nella passata stagione i reggini vinsero praticamente tutte le partite(unica sconfitta al Centro Viola contro la Sbv) trionfando con un primo posto da leccarsi i baffi.

Voglia di vincere anche per la Target di coach Enzo Putortì, formazione che proverà a stupire giocata dopo giocata.I reggini si stanno allenando con grande passione per provare a competere con le Big del nuovo girone.

Il Cap, non parte favorito per colpa di un roster davvero ridotto dove il miglior marcatore del torneo Errigo ed il crack del campionato, il roccioso Santamaria sembrano realmente troppo soli.Idem per il Palmi,formazione ridotta all’osso dopo i provvedimenti del Giudice Sportivo.

Nella Poule Retrocessione,invece,Campo Calabro e Diamond dal girone reggino e Crotone e Siderno dal girone B giocheranno colpo su colpo per giocarsi la permanenza.

 

1 Giornata POULE PROMOZIONE

TARGET BASKET REGGIO – MILANO CATANZARO Sab 24-03-2012 16:00

CESTISTIKA PALMI – BASKET PELLARO Sab 24-03-2012 18:00

C.A.P. REGGIO – SUD SOLAI NERTOS CS Sab 24-03-2012 20:00

CUS COSENZA – ABBA Dom 25-03-2012 18:00

 

1 Giornata POULE RETROCESSIONE

NEW TEAM CROTONE – CAMPO CALABRO REDHAWKS Sab 24-03-2012 19:00

DIAMOND BASKET- YMCA SIDERNO Lun 26-03-2012 19:15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons