Serie D:Terza giornata al via

 

 

Terzo turno di campionato nel campionato regionale di Serie D calabrese.

Occhi puntati sulle partitissime di giornata:due i Big Match d’alta quota tra quattro squadre con estrema voglia di vincere.

Una gara si disputa al sabato,l’altra alla domenica:stiamo parlando delle sfide in scena tra Target e Kleos Lazzaro e tra Centro Basket Catanzaro e Milano.

Si parte oggi alle ore 16.

La capolista Target Reggio,forte di due vittorie toniche e difficili contro Nbs e Siderno tenta il primo mini-allungo della propria stagione.

Per farlo, Carbone e compagni dovranno battere la resistenza di un team che ha serie ambizioni d’alta quota:la Kleos Lazzaro.

Quintetti molto diversi tra loro:la Target punta tantissimo su di un gruppo iper collaudato dove spiccano le giocate di Marco Costantino(uomo promozione nella passata stagione) accanto ad un crack perquesta categoria,l’attuale miglior marcatore del torneo Gianni Pellicanò.

E la Kleos? La “matricola” ionica ha giocato una sola partita perdendo contro l’altra capolista la Centro Basket Catanzaro.

Dopo aver rinviato la sfida contro il Cap,Capitan Benedetto e compagni hanno potenziato ancor di più il roster.

Un arsenale offensivo da urlo e difficilmente visto a questi livelli è a dispozione del Lazzaro:I due Cugliandro,Vinci,Errigo,ed i nuovi acquisti Seby Canale ed Antonio Meduri sono tutti pronti a colpire.

Allo stesso orario si gioca la gara tra il rilanciato Campo Calabro ed i giovani dell’Eutimo Locri con le due formazioni che hanno disputato le prime due partite con due roster ridotti ai minimi termini catturando due punti a testa.

Il sabato cestistico si chiude con la gara,tutta giovanile tra Smaf e Basket Incontro in programma alle ore 19 al PalaPulerà.Età media bassissima e grande voglia di vincere per due squadre ferme sul fondo del ranking.

Doppia sfida alla domenica:Siderno cerca i primi due punti tra le mura amiche ospitando il Nuovo Basket Soccorso.Leggermente favoriti Fonte e soci che hanno mostrato buone cose contro la Target all’esordio ma l’Nbs punta forte su di un gruppo tutto da scoprire.

Match d’alta quota a Catanzaro e seconda partitissima di giornata:derby per rimanere in vetta tra Centro Basket e Milano.Sono leggermente favoriti i ragazzi della Ccb ma la sfida promette scintille.

Tante ottime individualità e grande fisicità:da tener d’occhio la verve dei vari Marino,Basile e De Siena da un lato,ben supportati da Augello e Mancuso sotto canestro, Giampà,Focarelli,Leone e Gironda dall’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons