Settimana Azzurra, la tappa di Cosenza e Castrovillari

Il Tecnico Federale Stefano Bizzozi, il Referente Tecnico Territoriale Pasquale Iracà e il dirigente responsabile Paolo Surace hanno svolto la loro attività a Cosenza e Castrovillari.

Stefano Bizzozi ha iniziato la sua giornata con un clinic PAO sul tema della costruzione di una difesa ad uomo per prime fasce di età. Numerosa la presenza di allenatori del cosentino, una cinquantina circa.

A seguire si è svolto l’allenamento della Selezione Regionale 1997, al loro primo raduno: molta emozione e tanto impegno profuso sul campo. Un allenamento molto interessante di un gruppo già ben amalgamato: bene nella circolazione di palla, nel contropiede, nella aggressività. Un vero vantaggio derivante dallo sviluppo del Progetto di Qualificazione Nazionale sul territorio regionale: i concetti tecnici si stanno diffondendo in profondità tra i vari club per merito della capillarizzazione degli interventi.

Terminato il pomeriggio a Cosenza, appuntamento a Castrovillari, ai piedi del monte Pollino, per un allenamento al gruppo Under 17 del Castrovillari Basket. Splendida accoglienza da parte del Presidente Andrea Iorfida e dei tecnici Isidoro Silella, Andrea Attanasio, Massimo de Tommaso, Franco Casella, Francesco Gavallotti e grande impegno dei ragazzi.

 

Da Ufficio Stampa Fip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons