SFIDA CRUCIALE:ALLE 18 C’E’ AVELLINO-REGGIO CALABRIA

Gara dal sapore PlayOut al PalaDel Mauro di Avellino alle ore 18.

Due città che hanno vissuto grande basket, con altre società, Avellino con la Scandone e Reggio con la Cestistica Piero Viola si ritrovano con due nuove e giovanissime società, gli Irpini con la neonata Del.Fes, Reggio con il terzo anno del progetto Pallacanestro Viola.

Due stelle del Sud, svanite, che devono ritrovare il grande pubblico ed i fasti dei tempi andati.

Momentaccio in campionato per i reggini che arrivano alla sfida con un record di 2 vittorie e 5 sconfitte, un percorso simile a quello subito(durante il percorso arrivò un momento con 7 passivi in sequenza), nella passata stagione dai nero-arancio che si salvarono al PlayOut proprio contro Avellino, successivamente retrocessa.

Preoccupa l’atteggiamento visto in sfide scialbe come contro Sant’Antimo in casa,Salerno in trasferta e l’ultima, nervosa e mal giocata contro Taranto sempre in casa.

Gli irpini, allenati dal reggino Giovanni Benedetto, storico assistente di Carlo Recalcati nella grande Panasonic(al suo fianco l’ex Mastria,Formato), non sono messi meglio.

Otto punti in classifica contro i dodici dei reggini ed un atmosfera da PlayOut, considerando che, qualora terminasse adesso il girone potrebbero essere altissime le possibilità di nuova sfida post-season tra le due formazioni.

La variabile negativa, nella nuova annata agonistica è che il computo delle retrocessioni è aumentato e non si potrà perdere la prima sfida di PlayOut per evitare rischi altissimi di retrocedere in C Gold.

Quattro vittorie e dieci sconfitte per gli irpini, percorso differente rispetto a Reggio che, uscendo da un cruento periodo di crisi avrebbero la porta PlayOff a portata di mano.

Porte scorrevoli per una squadra e per l’altra: non c’è più l’ala piccola titolare di Coach Bolignano, Amar Klacar, ingaggiato dal Chieti in A2. Al suo posto un lungo, non un Under come il bosniaco, ma i classe 99 provenente da Molfetta,formazione anch’essa invischiata nella corsa per evitare il PlayOut, Lazar Kekovic.

Avellino ha inserito l’ex Sant’Antimo,Tarik Hajrovic, l’ex Valmontone Caridà, ed è alle prese con l’infortunio dell’unico superstite della passata stagione, Marra.

Gara dell’ex per Allen Agbogan, uno dei Survivor delle sfortunatissime annate in A2 con Marco Calvani ed in B con Matteo Mecacci.

Gara cruciale dal punto di vista psicologico per entrambe le formazioni. Occorre una svolta, scoccia fantasmi, immediata.

Arbitrano i signori Matteo Sironi di Cinisello Balsamo e Jacopo Spinelli di Cantù.

Show Buttons
Hide Buttons