Sfida l’elite per la Vis:arriva la capolista Palermo

 

 

Oggi alle ore 18.15 la Vis affronta la capolista del torneo,l’Aquila Palermo

Si chiude il girone di andata che spedirà i team verso la fase ad orologio.

La Vis,rilanciata in classifica dal doppio successo contro Marsala e Acireale, ospita questa sera al PalaBotteghelle la Nuova Aquila Monreale nell’anticipo della diciottesima giornata.

L’impegno, sulla carta, appare proibitivo. I palermitani di coach Torriero stanno comandando il ranking del campionato con numeri impressionanti: 16 vittorie su 17 incontri disputati e una striscia ancora aperta di 13 successi consecutivi. L’unico ko stagionale i siciliani l’hanno rimediato a Catanzaro lo scorso 27 ottobre.

Complice la sconfitta dei giallo-rossi in casa del Porto Empedocle,la leadership di Andrè e soci appare ancor più solida.

La Vis affronterà la partita senza aver nulla da perdere, dall’alto del lusinghiero quarto posto in classifica e sulle ali di una ritrovata condizione fisica e mentale che ha consentito ai reggini di incamerare preziosissimi punti play off nelle ultime due uscite contro dirette concorrenti alla post season. Ulteriore stimolo per il quintetto di coach D’Arrigo sarà la pesante sconfitta (88-47) rimediata all’andata al PalaMangano di Palermo, che i bianco/amaranto vorranno certamente riscattare davanti al pubblico amico.

Quello di domani sarà l’ultimo match della stagione regolare per Grasso e compagni. Dalla prossima settimana scatterà la fase ad orologio (8 giornate in tutto). La Vis, in virtù del grande equilibrio esistente in graduatoria, potrebbe concludere questa prima fase in una posizione compresa fra il terzo e il settimo posto.

Arbitreranno Teresa Cristina Luca di Catania e Federico Andrea Castorina di Giarre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons