Sfy,oggi difficile trasferta a Bisceglie

CATANZARO – Altro giro, altro squadrone. Senza tregua il tour de force della Planet Catanzaro che, dopo aver sfidato fra le mura amiche il Basket Agropoli di coach Paternoster, sta viaggiando oggi alla volta di Bisceglie per affrontare questa sera alle 18:00 l’altra capolista nella gara valevole per l’8^ giornata del campionato di serie B – girone D. Nerazzurri a punteggio pieno, sette vittorie in altrettante gare disputate e miglior attacco del girone con una media di oltre 90 punti/partita segnati. Una squadra solida fisicamente e tecnicamente con tutte le carte in regola per ambire a traguardi importanti. L’attacco è guidato dal poker di tiratori Drigo (17,6 punti/partita), Stella (16,3), Scarponi (10,9) e Torresi (9,6) mentre sotto canestro campeggiano i centimetri di Orlando e Cena con il giovanissimo Vitanostra (classe ’95) pronto a dare il cambio. Reduci dalla sofferta vittoria contro Venafro maturata domenica scorsa solo all’over-time, gli uomini di coach Scoccimarro arriveranno all’appuntamento di questa sera carichi per sugellare l’ottavo centro consecutivo. Di contro però troveranno una Planet che, seppur senza i favori del pronostico, sarà lungi dal considerarsi sconfitta in partenza, forte anche della miglior difesa del girone con appena una media di 67,5 punti/partita subìti. “Andremo a Bisceglie – il commento di coach Fabrizio Tunno – per provare quanto meno a mettere in difficoltà la capolista. Una squadra molto forte, ben messa in campo, che ha affrontato e superato prove importanti e che sicuramente reciterà un ruolo di primissimo piano per tutto il corso del campionato. Cercheremo di evitare quegli errori commessi domenica scorsa contro Agropoli, soprattutto nel terzo quarto per fronteggiare la serie incredibile di tiri dalla distanza dei nostri avversari. Comunque vada, sarà anche questo un ulteriore tassello nel nostro percorso di crescita”. A Bisceglie la Planet cercherà anche di difendere la quinta posizione in classifica che attualmente condivide con Monteroni a quota 8 punti, ma con i pugliesi attesi questa sera dalla sfida interna, sulla carta sicuramente più abbordabile, contro Vasto.

Settimana tranquilla in casa giallo-rossa. Solo qualche affaticamento di lieve entità per Fall e Morici che questa sera saranno regolarmente in campo. Ex di turno sarà invece Davide Naso. L’atleta giallo-rosso ha militato in canotta nerazzurra nella stagione 2010/11 nell’allora Bisceglie in A Dilettanti.

Al Pala Dolmen di Bisceglie la palla a due sarà fischiata alle ore 18:00 dai Sigg.ri Marco Guarino e Marco Barbiero di Campobasso.

Questo le altre gare dell’8^ giornata del campionato di serie B – girone D: Casa Euro Taranto – Due Esse Martina Franca, MD Discount Monteroni – BCC Vasto, Romano Group Venafro – Pallacanestro Pescara, Soavegel Francavilla – Nuova Aquila Palermo, Geofarma Mola – Pall. S. Michele Maddaloni, Basket Agropoli – il Globo Isernia.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons