Shock:Callipo lascia la massima serie del Volley

 

 

Vibo,dopo il suo arrivo venti anni fa è sede esclusiva del Volley:palla sotto rete che vola e splende con tanti ed avvincenti campionati di massima serie rievocando per certi versi le imprese della grande Viola.

Dai trascorsi del Presidente Zefferino e del basket di Vibo,non c’è più traccia all’interno di una delle zone meno cestistiche di tutta la nostra regione.

A malincuore,però,è arrivata una notizia tristissima per tutto lo sport calabrese.

La Callipo Sport non prenderà parte al prossimo campionato nazionale pallavolistico di Serie A1. Un fulmine a cel sereno per i tifosi del team di Vibo Valentia. La conferma arriva dal Presidente Pippo Callipo: “Nell’anno del ventennale della Callipo Sport mi vedo costretto, mio malgrado e con grandissimo dispiacere, ad assumere una decisione sofferta e dolorosa. Devo comunicare che al momento non ci sono le condizioni per partecipare al campionato nazionale di serie A1. La dura contingenza in cui versa l’economia del nostro Paese non ci consente, infatti, di affrontare questo grande impegno economico. Il Gruppo Callipo non può più, pertanto, mettere a disposizione le risorse adeguate a fronteggiare un campionato dignitoso. Negli anni la Callipo Sport ha saputo costruirsi una valida reputazione sul territorio nazionale per il sempre puntuale mantenimento degli accordi contrattuali. Non posso e non voglio assolutamente tentare di partecipare ad un nuovo campionato con il rischio di non poter poi, ad anno inoltrato, rispettare gli impegni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons