SI GIOCA A CALCIO ANCHE NEL CAMPO DI KOBE, RICORDANDO LE PASSIONI DEL BLACK MAMBA
A Calcio sul Campo di Kobe ? Si può.
Si è verissimo che, il Playground cestistico, virale per tutta l’estate a livello locale e nazionale è stato ideato esclusivamente per la pallacanestro
E’ anche vero che, fino a ieri sera, alle 3 della notte circa(fonte certa) si stava ancora giocando a pallacanestro.
Questa mattina, il playground dedicato alla Memoria di Kobe e Gianna è stato adibito a temporaneo scenario per giovani calciatori grazie alla “Festa inizio attività della F.I.G.C.”, Calciando sullo stretto, categoria pulcini.
L’evento, patrocinato dal Comune di Reggio Calabria, dunque, ha fermato per una mattinata la voglia dei Cestisti cittadini.
Tutti gli impianti della città, da Palacalafiore, al Pianeta Viola(sperando riapra presto con tanto di bando), passando per lo Scatolone(dove spesso di danza), sono polivalenti.
Lo diventerà anche lo splendido scenario del playground di Kobe?
Questo ci serve nel ricordare la passione calcistica del Black Mamma: tifosi del Milan di Sacchi, quello degli olandesi Gullit, Van Basten e Rajkard e tifosissimo della Reggiana di Futre durante la sua esperienza in Emilia Romagna.
La speranza è che, anche la Federazione Italiana Pallacanestro possa creare situazioni simili, anzi l’auspicio è questo articolo, come spesso accade possa servire da monito per trasformare l’area(come ha ben fatto la Figc) in un area cestistica.
La Figc è maestra in queste cose. Il Trofeo delle Regioni, disputato in tutta la Regione è stato foriero di soddisfazioni, riaperture d’impianti (vedi Pianeta Viola, poi richiuso ma non solo) con tanto di finalissima al PalaCalafiore.
Il Trofeo delle Regioni della Fip, per il momento non esiste più, aspettando un cambio di marcia.
Basta leggere quanto sono ricchi i gironi del Futsal calabrese(ma anche del Volley) per capire la differenza con la pallacanestro.
IMG:Pagina social Figc