SI RITIRA O NO? MANU GINOBILI NUOVAMENTE AD UN BIVIO
La gara della notte ha sancito il ritiro del venti degli Spurs? Il giocatore non esclude nulla:”Sento ancora di poter giocare”.
E’ ricominciato il toto-Ginobili.
SI ritira? Riparte? Tutto il mondo del basket rimarrà ancora per qualche settimana con il fiato sospeso.
E’ ovvio che, la gara che ha decretato la scontata eliminazione dei ridotti San Antonio Spurs si è avvicinata tantissimo a quella che potrebbe essere la gara di addio del talento di Bahia Blanca.
Tutto il pubblico in piedi al grido di “Manu- Manu”. Emozioni, abbracci con l’espressione del numero venti abbastanza interrogativa.
“Rispetto alla serie contro Memphis, in questa mi sono sentito meglio – ha dichiarato l’argentino ex Viola Reggio Calabria- con più energie, più utile alla squadra, quindi è finita meglio di come sia cominciata. Sì, io credo di poter ancora giocare, ma non è questo che mi farà decidere se ritirarmi o meno; è come mi sento, se voglio ancora passare attraverso tutto questo o no. Sembrava come se stasera quasi volessero che mi ritirassi, mi hanno come regalato una serata di celebrazione, e ovviamente mi sto avvicinando sempre di più al ritiro e non è un segreto che sia sempre più dura continuare; ma ho sempre detto che voglio pensarci per 3/4 settimane, quindi mi metterò lì con mia moglie e vedremo il da farsi. Qualsiasi decisione prenderò, sarà stupendo: da una parte potrò continuare a giocare in NBA, a quest’età, godendomi ogni giorno e giocando lo sport che ancora amo; dall’altra stare a casa, fare il papà, viaggiare, godermi la famiglia… In qualunque caso, non posso essere triste.”