Serie C

SIDERNO DICE NO ALLA C

Cambio generazionale e tante partenze: l’Ymca riparte esclusivamente dall’attività giovanile. La C Silver inizia a fare la conta.

Una vera e propria istituzione a livello giovanile in Calabria e non solo.

Negli ultimi anni, dopo una bella cavalcata dalla Serie D, l’Ymca Siderno si era stabilizzata nel campionato di Serie C Silver a suon di canestri, grinta e belle giocate.

Il quintetto allenato da Coach Antonio Costa, però, chiude i conti con il basket senior e ripartirà, come è sempre stato, dall’attività giovanile.

Le motivazioni non sono ne economiche ne gestionali ma riguardanti il cambio generazionale nel team e gli addii al basket calabrese per ragioni di lavoro o studio della maggior parte del roster ionico.

Saluti per Michele Fonte e Peppe Orlando, protagonisti assoluti dell’ultima stagione e della bellissima salvezza ottenuta ma saluti anche per tanti giovani pronti a lasciare Siderno.

Il cambiamento “ciclico” ripartirà con la stessa voglia di sempre grazie al lavoro di Carlo Sgarlato.

La C Silver perde una delle sue principali protagoniste ed inizia a fare la conta considerato il forfait ormai sicuro del Val Gallico e quello, molto probabile della Botteghelle Basket.

Show Buttons
Hide Buttons