SOCCORSO: IL SAPORE DEL SUCCESSO

Prima storica vittoria per i reggini nel recupero di Praia a Mare. Finale shock contro gli arbitri: ecco la nota della Guerfrutta.

Prima storica vittoria in questa stagione per il Nuovo Basket Soccorso che conclude una stagione progettata per non guardare al risultato vincendo nella lontana trasferta di Praia a Mare.

Gara intensa ed equilibratissima nonostante la posta in palio senza nessun significato di classifica ed il turno di campionato disputato poche ore prima per entrambe le compagini rispettivamente contro Cus Cosenza(per i reggini) e contro Botteghelle per i tirrenici.

Finale combattutissimo: gioia per gli ospiti di Coach Pusateri che continuano nel loro importante cammino di crescita.

Il post-gara diventa un bruttissimo spot per la pallacanestro che sarà sicuramente oggetto delle decisioni del Giudice Sportivo.

Intemperanze contro i due fischietti Bottino e De Vuono.

Dopo l’accadimento è intervenuta la società locale che ha dichiarato:

“La società tutta sottolinea l’indecenza arbitrale dell ultimo quarto dove hanno fatto degenerare una gara tranquilla in decisioni altamente discutibili nonostante la sportività e cortesia della Julitta basket che ha agevolato la squadra ospite giunta priva delle divise da trasferta e pur di non vincere la gara a tavolino la Guerfrutta ha provveduto a tale dimenticanza ,nonostante ciò gli arbitri hanno fatto di tutto pur di rovinare l’incontro non riuscendo a vedere ad un secondo dalla fine un evidente fallo ai danni di un atleta di casa su tiro da tre punti scatenando lira senza dubbio condannevole del pubblico e di alcuni atleti.

La società per nome del presidente condanna tali gesti ma non puo non ribadire l’insufficienza arbitrale riscontrata in questa stagione contro la società dell alto tirreno nella gestione delle gare interne solo nella gara di ieri sono stati fischiati ben 31 falli personali alla guerfrutta e soli 16 falli personali al nuovo basket soccorso”.

 

 

 

Guerfutta Praia a Mare -Nuovo Basket Soccorso 94-96

(31-32,26-25,27-20,10-19)

Guefrutta: Mitidieri 4, Coluccio L 12,Nicolaio 14,Coluccio 14,Oliveto 9,De Francesco 23,Miranda 2,Angelisi,Piermaria,Chiappetta 2.All Coluccio

Nuovo Basket Soccorso:Cammareri ,Faraci 16,Camara 10,Romeo 4,Casciano 3,Brienza 13,Dattola 12,Gelonese 2,Cara 12,Barreca.All Pusateri

Risultati

Soccorso-Cus 60-74

Smaf-Gioiese 62-72

Botteghelle-Guerfrutta 98-77

Enjoy-Pollino 93-54

Cosentia-CCb 78-72

 

Classifica

Enjoy Lamezia 26

Centro Basket Catanzaro 26

Cosentia 24

Pollino 22

Cus Cosenza 18

Beretta Lumaka 14

Botteghelle 14*

Primi Anni Gioiese 10

Smaf 10*

Guerfrutta 6*

Nuovo Basket Soccorso 2

 

Prossimo turno

 

PlayOff

Show Buttons
Hide Buttons