Soccorso, “Mallamo ha grandi auspici per l’anno che verrà”

-Nbs in striscia positiva. Parliamo con uno dei veterani del gruppo, Daniele Mallamo.
Un collettivo, il vostro che ha tutte le carte in regola per decollare in classifica. Cosa ci dobbiamo aspettare dal 2011 del Soccorso?

Il nostro è un collettivo che, rispetto allo scorso anno, ha aggiunto pedine importanti, soprattutto nelle posizioni 4 e 5. le iniziali difficoltà di questo inizio campionato sembrano dipanarsi, ma la strada è ancora lunga. dobbiamo trovare, ritrovare, un collettivo unito come l’anno precedente. e siamo sulla buona strada. quindi dal 2011 probabilmente, ci dovremmo aspettare una squadra tosta, che lotta su ogni pallone e che avrà ritrovato la grinta e la forza degli scorsi anni. questo è l’auspicio per il prossimo anno!

-Prossima sfida contro una Diamond in cerca di riscatto che sfida ti aspetti?
Nella precedente stagione contro di loro sono uscite due partite vibranti e intense per tutti i 40 minuti. quest’anno la “suonata” è diversa, ma speriamo di avere lo stesso successo. Coach Tripodi e coach Casciano, e tutta la società, stanno lavorando al meglio anche durante queste vacanze natalizie, insistendo molto sul mantenimento della forza fisica e aerobica, nonchè sugli schemi. vedremo cosa succederà.. e che vinca il migliore, come sempre…

-Abba in vetta, secondo te è davvero una formazione imbattibile?
Il risultato della partita disputata contro l’Abba non ha rispecchiato effettivamente le forze in campo. La loro è una formazione tosta, arcigna, che fa dell’esperienza e del gioco sotto le plance il loro punto di forza. i “tiratori scelti” poi, fanno la differenza. Ma penso che alla lunga, dopo la pausa natalizia, qualcosa nella formazione di Cristina Morante, cambierà. nessuna squadra è imbattibile, ma loro finora lo sono stati. complimenti.

Non mi resta che augurarvi di passare delle buone feste e un favoloso inizio di anno! Daniele

Intervista di Giovanni Mafrici per Reggioacanestro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons