AscCSI

SORBARA FA IL DOPPIO, TROPPO FORTE RESISTERE AI BOLLITI

Basket, colpo di mercato dei Bolliti: firmato il giovane talento Antonio Sorbara

 I Bolliti per i Campionati Paralleli continuano a costruire un roster competitivo con un altro colpo di mercato: ufficializzata l’aggiunta di Antonio Sorbara, classe 2005, giocatore in crescita costante e considerato uno dei talenti più promettenti del basket reggino. Un rinforzo di assoluto valore per la Scuola di Basket Viola in DR1, dove andrà a formare una delle coppie di guardie più interessanti del campionato, seconda solo a quella con Antonio Smorto.

La carta d’identità di Sorbara rappresenta un vero e proprio jolly: come già per i suoi compagni Freno e Ielo, infatti, la sua doppia appartenenza gli consentirà di essere schierato anche nella organizzatissima selezione del Presidente Palma, arricchendo ulteriormente un progetto che punta a competere su più fronti.

Sorbara, una combo-guard dal percorso formativo tutto in casa viola, si è cresciuto cestisticamente tra Scuola di Basket, Botteghelle e Pallacanestro Viola, dimostrando un’attitudine al miglioramento costante. La passata stagione lo ha visto diviso tra due esperienze importanti: una a metà con la Cocuzza in Serie C e l’altra con Cefalù in DR1, un percorso che gli ha permesso di accumulare minuti e responsabilità in contesti differenti, affinando il suo bagaglio tecnico.

L’arrivo di Sorbara conferma la strategia dei Bolliti, sempre più orientata a puntare sui giovani talenti del territorio, valorizzando quei giocatori che, pur avendo già dimostrato le loro qualità, possiedono ancora ampi margini di crescita. La sua versatilità, che gli permette di ricoprire sia il ruolo di playmaker che quello di guardia, sarà un’arma in più a disposizione dello staff tecnico.

 

Show Buttons
Hide Buttons