SORRISI E CANESTRI:LA JUMPING CONVINCE CON IL MINIBASKET
Oggi il PalaBoccioni vivrà il clou della stagione con l’attesissima finale del campionato ASC(diretta ore 18.30 su Rac), ma nei giorni scorsi è stato il minibasket a rubare la scena. Una bellissima iniziativa organizzata dalla Jumping, società fondata e guidata da Umberto Gira, storico protagonista della Cestistica Piero Viola.
Sul parquet si sono alternati i padroni di casa della Jumping, con Piero, Marta, Adele, Francesco e lo stesso Umberto Gira in panchina, determinati fino al successo simbolico ma significativo. A contendersi il palcoscenico anche gli Stingers di Enza Gaeta, la Pallacanestro Viola dell’istruttore Saverio Favasuli e la Basket Pellaro guidata da Cettina Luppino.
Un evento che ha dimostrato ancora una volta come il basket giovanile sia un vero e proprio laboratorio di passione e crescita, dove i più piccoli imparano i valori dello sport divertendosi. Mentre oggi gli occhi sono puntati sulla finale ASC, i protagonisti di domani hanno già lasciato il segno, confermando che il futuro della pallacanestro reggina è in buone mani.