South Jam 2025 – Il grande basket torna ad Amantea: 4 giorni di sport, musica e comunità
Dal 31 luglio al 3 agosto – Lungomare di Amantea (CS)
Dopo il successo della tappa “Rising Heat” del circuito ufficiale FIP 3×3 Estathé Classic, torna il cuore pulsante del basket estivo calabrese: South Jam 2025, il torneo 3×3 che per quattro giorni trasformerà Amantea nella capitale dello streetball del Sud -scrive la nota.
Dal 31 luglio al 3 agosto, il playground sul lungomare ospiterà più di 100 atleti da tutta Italia in una manifestazione che unisce competizione, musica, intrattenimento e valore sociale. Quest’anno il torneo si espande con due grandi novità:
- Categoria Femminile, per valorizzare sempre di più il basket in rosa
- Torneo Under 15, per offrire ai più giovani un’esperienza di sport e crescita
Come sempre, non mancheranno le categorie OPEN e MiniBasket, con le classiche gare individuali da 3 punti e 1vs1. Un’occasione per vivere il basket in tutte le sue forme, in uno degli scenari più suggestivi della costa tirrenica calabrese.
Area DJ Set e animazione tutte le sere
Food & Beer Zone attiva per tutta la durata del torneo
Merchandising ufficiale South Jam
Montepremi complessivo superiore a 1.000€
E la squadra vincitrice oltre al premio in denaro da 500 euro conquista il pass per le finali nazionali LB3
South Jam è molto più di un evento sportivo: è un progetto che vive tutto l’anno, con attività gratuite per bambini e un impegno concreto nella valorizzazione del territorio attraverso lo sport.
Un invito alla comunità e ai nuovi partner
Il successo di South Jam è possibile grazie alla partecipazione della comunità, dei volontari e dei partner che credono nello sport come strumento di crescita e inclusione. Collaborare con South Jam significa investire nel futuro di una generazione e contribuire a costruire un ambiente sano, dinamico e aperto a tutti.
Per ulteriori informazioni, interviste e dettagli sull’evento, contattare:
Antonio Reda
Founder di South Jam
Telefono: 3490562604
Email: southjambasketball@gmail.com
“Il nostro non è un semplice torneo, ma un vero e proprio progetto sportivo che si pone l’obiettivo di ricostruire e dare il giusto peso al basket, uno sport che ha ancora troppa poca importanza in Calabria.”