Soverato termina la stagione regolare vincendo
Nel PlayOff, i ragazzi di Coach Sbrissa affronteranno Cus Cosenza.Battuta Lamezia 70 a 47.
Il Nuovo Basket Soverato di coach Sbrissa termina al sesto posto, guadagnandosi così l’accesso ai playoff per cercare la promozione in Serie C.
Nel pomeriggio, al “Pala Scoppa” di Soverato, si è giocata la gara contro il Lamezia Basketball, valida per la giornata numero 18, terminata con la netta vittoria dei padroni di casa per 70-47.
Punteggio largo, ma partita molto equilibrata; la giovane squadra lametina infatti va più volte vicina alla rimonta durante la gara, ma i “cagnacci” si dimostrano più determinati e, trascinati da un Lo Giacco super, ottengono la vittoria dopo le due precedenti sconfitte. Il quintetto locale inizia benissimo (9-1) grazie alle prodezze di Lo Giacco e Francesco Cannistrà, la situazione va avanti fino alla sirena, il tabellone recita 20-7. Il quarto numero 2 inizia ancora all’insegna dell’NBS che fa girare molto bene la palla e mostra interessanti trame di gioco con l’ottimo apporto di Vatrella e capitan Barbuto. Lamezia però non si perde d’animo e, sfruttando alcuni errori sotto canestro dei padroni di casa, si rimette in corsa. Le “bombe” di Lo Giacco, però, fanno sorridere i bianco-blu di casa anche se i giallo-blu ospiti riducono le distanze e chiudono il secondo quarto a -9 (30-21). Piccolo calo dei ragazzi soveratesi in avvio di terzo quarto, Lamezia così risale e si avvicina 31-27. L’NBS reagisce e inanella punti importanti, anche il giovanissimo Greco si rende un’arma decisamente preziosa, così la paura passa e la contesa termina 51-35. Soverato, dunque, affronta il quarto quarto con maggiore serenità e gestisce bene il vantaggio, nel finale coach Sbrissa manda in campo le “seconde linee”, i giovanissimi strappano gli applausi del pubblico presente, in particolare dopo i punti di Callipari e Calabretta, così il match finisce 70-47. Per il Nuovo Basket Soverato, ora, inizia un nuovo campionato, quello dei playoff: nei quarti di finale sfida al temibile Cus Cosenza, che ha concluso al terzo posto.
NBS 70
BASKETBALL LAMEZIA 47
(20/7 ; 10/14 ; 21/14 ; 19/12)
NBS: De Barberis, Callipari 3, Riccio 5, Calabretta 2, Screnci, Cannistrà F. 10, Lo Giacco 24, Greco 7, Barbuto 10, Fareri, Vatrella 9. Coach Sbrissa. Primo ass. Gioffrè
Lamezia :Molinaro 2 , Giampa , Torcasio 13 , Perri 4 , Giudice 4 , Fragale 1 , Bosone G 18 , Gatto , Bosone, Zarola , Nucaro 5.All.Lazzarotti
Classifica Serie D
Magic 28
Cus Cosenza 22*
Smaf 22
Arberia 22
Cras 14*
Soverato 10
Basket Incontro 8
Gioiese 6
Lamezia 4