SliderVarie

SPECIAL OLYMPICS IN VERSIONE “SCARPETTE ROSSE”: E’ SPETTACOLO AL FORUM

Milano, 21 novembre 2024 – Si è svolta all’Unipol Forum di Assago la Special Olympics European Basketball Week 2024, una settimana di eventi dedicati al basket inclusivo, organizzata in collaborazione con l’EA7 Olimpia Milano. Giunta alla sua 21ª edizione, l’iniziativa ha coinvolto oltre 25.000 partecipanti in 35 Paesi europei, con migliaia di atleti e studenti di ogni ordine e grado in tutta Italia.

L’Unipol Forum si è animato con un entusiasmante quadrangolare di basket unificato, che ha visto scendere in campo atleti Special Olympics e atleti partner insieme a grandi stelle del basket come Bruno Cerella, Giacomo Galanda, Alma Pellegrini, Tommaso Marino e Lorenzo Pinciroli dei DA MOVE.

 

Le squadre, composte da atleti con e senza disabilità provenienti da tutta Italia, si sono sfidate in un clima di grande inclusione e sportività, suddivise per abilità e contraddistinte dai colori blu, bianco, rosso e nero.

Tra i partecipanti, anche l’ASD Andromeda Special Olympics Reggio Calabria, unica società calabrese presente, con il suo Presidente Luisa Elitro e gli atleti Valentina Marciano’ e Carlo Anania, accompagnati dagli atleti partner Francesco Gallo e Francesco Morabito(già preparatore fisico ReggioBic e Dierre)..

La Special Olympics European Basketball Week 2024 si conferma un evento di grande valore sociale e sportivo, capace di unire passione, inclusione e talento.

Show Buttons
Hide Buttons