Spissu domani a Reggio Calabria

Oggi alle ore 21 si gioca Casalpusterlengo-Veroli in quel di Codogno, hinterland milanese.

Per la Viola questa è una partita da tener d’occhio.

Secondo le ultime indiscrezioni Marco Spissu giocherà l’ultima partita con CasalP per aggregarsi, nel pomeriggio di domani, con le canotte nero-arancio di Giovanni Benedetto.

Talento sardo purosangue, compagno di squadra del talento reggino Valerio Costa, è da due anni e mezzo nel mirino del basket mercato della Viola.

In estate sembrava fatta poi la trattativa sfumò; questa volta sembra sia la volta buona.

L’ingaggio permetterebbe un po’ di respiro ad una Viola stanca ed a terra fisicamente complice l’infortunio ad uno dei giocatori più forti del torneo: Erik Rush.

Chi è Marco Spissu: cresciuto nella giovanili della Dinamo Basket Sassari, ha esordito in prima squadra nella stagione 2011-2012 contro l’Olimpia Milano. Nella stagione 2012-2013 ha fatto parte della prima squadra della Dinamo Sassari. Durante quella stagione ha giocato, grazie alla norma federale sul doppio utilizzo, anche per il Sant’Orsola Sassari nel campionato di DNC. Vanta 5 presenze in Serie A con la Dinamo.

Nell’agosto 2013 passa in prestito al CUS Bari Pallacanestro. Nel successivo mese di Gennaio passa, sempre in prestito, all’U.C. Casalpusterlengo. Con la squadra lombarda vince il Campionato italiano under-19 venendo eletto anche MVP delle finali.

Ha vestito le canotte giovanili della Nazionale Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons