X
BicSlider

Sripirom Baz e la Reggio BIC: “Un’avventura indimenticabile nell’Eurocup 3”

Sripirom Baz, capitano della Reggio BIC, ha vissuto un’esperienza storica: la prima finale dell’Eurocup 3 della squadra amaranto. Un traguardo importante, coronato da un secondo posto che, nonostante la sconfitta nell’ultimo atto, lascia un bilancio più che positivo.

“Per me è la prima volta in una fase finale dell’Eurocup 3, ed è stata un’esperienza incredibile”, racconta Baz. “Abbiamo giocato contro squadre di altissimo livello, e questo ci ha fatto crescere tantissimo. All’inizio pensavamo di poter vincere il titolo, ma il secondo posto non è un problema: abbiamo dato tutto, ed è stato comunque fantastico”.

 

Nella gara decisiva, la Reggio BIC ha incontrato una squadra più esperta come l’Amfiv, abituata a competere a livello europeo. “Era la nostra prima finale così importante, loro invece sono una realtà consolidata. Ma non abbiamo niente da rimproverarci: abbiamo lottato fino all’ultimo”, spiega il capitano.

La vera sorpresa, però, è stata l’accoglienza dei tifosi al rientro in città. “Non sapevamo nulla della festa organizzata per noi. Quando siamo arrivati allo stadio, c’erano canzoni, bambini, tantissima gente… è stato bellissimo, un’emozione che non si può spiegare”, dice Baz con un sorriso.

Nonostante le differenze culturali e di nazionalità in squadra, il gruppo ha dimostrato una grande unità. “Siamo una famiglia, e questo ci ha aiutato in tutti i tornei e le partite di quest’anno. So che siamo stanchi, ma sono orgoglioso di ogni mio compagno”.

Un messaggio chiaro ai tifosi: “Grazie a tutti per il sostegno. Questa stagione ci ha resi più forti, e siamo pronti a ripartire”.

 

Show Buttons
Hide Buttons