Statistiche di Serie A a metà campionato: Olimpia Milano, Virtus Bologna e Tortona dominano
Le scommesse calcio, basket e tennis, sono le più seguite perché rappresentano i valori degli sport più spettacolari al mondo.
La Serie A di basket quest’anno presenta un campionato particolarmente acceso, dominato da Olimpia Milano, Virtus Bologna e Tortona, ma la zona playoff ancora non è delineata perché siamo nella prima metà della stagione, ecco quali sono le squadre al top e quelle che hanno floppato.
Olimpia Milano e Virtus Bologna dominano incontrastate come succede da qualche anno, nelle statistiche gli Emiliani presentano qualche punto in più segnato, ben 1437 nelle prime 17 gare disputate, mentre i Lombardi dominano al primo posto con la migliore difesa del campionato, capace di subire soltanto 1237 punti nelle prime 17 giornate. A distanza ravvicinata stabile al terzo posto, c’è il Tortona che sta affrontando questa stagione al top, con ben 12 gare vinte e 5 perse nella prima parte della stagione.
Flop del basket Napoli
Le quote Serie B (A2) e Serie A sul basket sono presenti nel palinsesto di Betfair e quest’anno sono diverse le squadre che stanno floppando, anche con una certa sorpresa da parte di tifosi e addetti ai lavori. Il Basket Napoli sta naufragando al terzultimo posto e presenta soltanto 6 vittorie e 11 sconfitte, a differenza dello scorso anno che aveva vissuto una prima parte di campionato al top.
Flop Reggiana all’ultimo posto
Paradossalmente, la Reggiana presenta le statistiche invertite del Tortona che lotta per le prime posizioni, infatti sono soltanto 5 le vittorie e 12 le sconfitte. Anche se nell’ultimo mese gli Emiliani hanno messo in cassaforte 4 punti su 8, la strada è ancora in salita e il flop stagionale sta prendendo il sopravvento sul morale della squadra.
Pesaro e Varese al top
Stabili al quarto e quinto posto ci sono Pesaro e Varese (a pari merito) che stanno disputando un campionato ad alti livelli con 20 punti messi in cassaforte nelle prime 17 gare. I Varesotti stanno offrendo un grandissimo spettacolo con una squadra che sta segnando molti canestri, infatti i 1527 punti ottenuti in questa prima metà di campionato, rappresentano lo score più alto della categoria.
Flop Verona e Treviso
Come il Basket Napoli, queste due squadre presentano soltanto 6 vittorie contro 11 sconfitte, in un campionato decisamente flop e non all’altezza della categoria. Servirà un cambio di rotta per tornare a lottare a pieno ritmo ed evitare di stabilizzarsi nella zona retrocessione.
Le più forti in casa e in trasferta
L’Olimpia Milano è la squadra più forte in casa, con 8 vittorie e 0 sconfitte nelle prime gare disputate. A pari merito, seguono al top Venezia, Virtus Bologna e Tortona con 6 vittorie e 2 sconfitte.
In trasferta la situazione cambia, perché è la Virtus Bologna a dominare con 7 vittorie e 2 sconfitte, seguita al secondo posto dal Tortona con 6 vittorie e 3 sconfitte fuori casa. Al terzo e quarto posto ci sono Olimpia Milano e Pesaro a pari merito, con 5 vittorie e 4 sconfitte.