Stats corner,la Serie C
Dopo questo primo scorcio di campionato,analizziamo le statistiche del girone I della Serie C,campionato dove militano le calabresi Reggio,Cosenza(grandi novità in arrivo per la prossima sfida per i rosso-blu) e Crotone.
Al primo posto per media punti realizzati, c’è l’argentino del Costa D’Orlando Dominguez,di un soffio sul giovane e promettente Maric dell’Acireale e sulla stella del Crotone,Billy Fall.
Al quarto posto troviamo l’ex Viola,Cavalieri seguito dal veterano del Cosenza Delli Carri.
Il giocatore più preciso al tiro da due è Milo Bacchini,piemontese in forza al Cosenza,leader anche della speciale classifica dei tiri complessivi.Terzo e quarto posto per i reggini Warwick e Tramontana.
I fondamentali sviluppati alla Viola fruttano un bel secondo posto nel girone ai tiri liberi per Brandon Viglianisi,superato solamente da Claudio Casiraghi del Siracusa(al quinto posto c’è Zampogna).
Il più preciso tra i three pointer è Daro Gullo della Green Palermo,prossima avversaria della Vis.
Il re dei rimbalzi è Jovic del Patti mentre,il leader degli assist è il regista di Cosenza Ginefra.
Una stoppata di media a partita per Agosta,ex Viola in forza al Siracusa.
Venuto del Crotone è il giocatore che ha subito più falli mentre,Angelo Luzza,rosarnese del San Filippo è il giocatore più falloso del campionato ed anche l’atleta che ha perso più palloni.
Il re dei rimabalzi offensivi è l’ex Audax,Marco Sabarese,centro dell’Fp.Mentre la valutazione Fiba generale premia sempre il potente Aleksander Jovic.